Dr Commodore
LIVE

Con Immortals of Aveum arriva per la prima volta l’AMD FSR 3 su piattaforma console

Dopo un periodo caratterizzato da un po’ di assenza e di silenzio, si torna a parlare di Immortals of Aveum. Il gioco è recentemente entrato a far parte degli abbonamenti sia del PlayStation Plus, sia dell’Xbox Game Pass, per cercare di avvicinare un numero maggiore di videogiocatori al titolo sviluppato da Ascendant Studios, soprattutto considerando il suo non aver raggiunto il successo sperato, nonostante si tratti di un titolo Tripla A.

Immortals of Aveum si presenta come il primo titolo sviluppato con Unreal engine 5 debuttante su console, ma adesso ha segnato un nuovo record importante, dando inizio all’era FSR 3 sia su PlayStation 5, sia su Xbox Series X/S. Questo perché Ascendant ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento in grado di dare la possibilità ai videogiocatori di sfruttare la versione più aggiornata di AMD Fidelity FX Super Resolution con Frame Generation e quindi far debuttare l’ultima iterazione della tecnologia di upscaling e upsampling.

Immortals of Aveum Magie con grafica rinnovata

I miglioramenti da primato di Immortals of Aveum

Che Immortals of Aveum fosse un gioco ambizioso lo sapevamo da tempo, soprattutto se consideriamo i primi periodi di vita del gioco, dove la grafica fin troppo curata ha provocato un gran numero di problematiche, rendendo necessario il dover rinunciare alle prestazioni in favore di una maggiore spettacolarità. Questo nuovo aggiornamento non porta soltanto la novità grafica discussa, ma anche altre migliorie importanti, le quali sono state pubblicate dagli sviluppatori stessi attraverso un post ufficiale, con una lista che vi proponiamo qui di seguito tradotta.

  • HDR (high dynamic range) su tutte le piattaforme e in particolare su quella PC
  • AMD FSR 3 con Generazione di Frame su tutte le piattaforme
  • Supporto FSR 3 per display VRR su tutte le piattaforme
  • Miglioramenti a FSR 3 su PC
  • Nuovi obiettivi end-game e battaglia con il boss nell’aggiornamento del gameplay “The Echollector”
  • Nuova modalità “New Game+”
  • Sfide più difficili nella nuova modalità “Grand Magnus”
  • Correzioni chiave per DLSS
  • Miglioramenti alle impostazioni del mouse, come la sensibilità
  • Regolazioni della luminosità per console e aggiunta di uno slider per la Correzione Gamma
  • Numerosi altri miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug e miglioramenti del gioco

Naturalmente gli sviluppatori di ascendant hanno voluto soffermarsi maggiormente su quella che rappresenta una prima volta importante sia per Immortals of Aveum, sia per le console di ultima generazione. AMD FSR 3 con Frame Generation offre ai suoi giocatori una nuova componente tecnica da poter sfruttare, in grado di generare ulteriori frame ad alta qualità e ottenere delle prestazioni più elevate, nonché migliorare la qualità della visuale e le prestazioni dell’upscaling. Con questo aggiornamento viene anche esteso il supporto agli schermi VR e alle TV su tutte le piattaforme, in modo da provocare il minor numero di problematiche possibili. Un aggiornamento decisamente di qualità e degno di nota per Immortals of Aveum.

Immortals of Aveum Mago da battaglia

Leggi anche: STELLAR BLADE: SHIFT UP RIVELA I PIANI PER IL FUTURO, CON VERSIONE PC, DLC E FORSE ANCHE UN SEQUEL

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi