Dr Commodore
LIVE

Dalla Svezia ecco Scout Park, un’app che ti permette di guadagnare soldi segnalando le auto parcheggiate male

Guadagnare soldi in modo facile aiutando allo stesso tempo la polizia stradale? In Svezia è possibile grazie a una nuova app chiamata Scout Park, che permette agli utenti di segnalare alle autorità le macchine parcheggiate male e di ricevere dei soldi per le loro segnalazioni.

Ma come funziona questa nuova app? Una volta scaricata l’app sui propri dispositivi Android bisogna iscriversi ma solo se si hanno almeno 16 anni e se si posseggono una carta d’identità e un codice fiscale svedese. Una volta effettuata l’iscrizione, l’app istruisce gli utenti alle regole in vigore in specifiche zone della città in cui si abita, rilevabili cliccando su una mappa interattiva.

Come segnalare le auto su Scout Park

Una volta segnalata l’area interessata e aver appreso le regole in vigore, l’utente potrà iniziare a scattare foto alle macchine da segnalare, in cui devono esserci anche le targhe ben visibili. Le foto vanno poi caricate sull’app, dove l’utente dovrà anche scrivere la violazione del proprietario della macchina parcheggiata male, scegliendo tra le seguenti opzioni: Parcheggio non permesso, Nessun permesso e Mancanza di disco orario.

Scout Park

La segnalazione sarà controllata da degli addetti ai lavori, e se sarà giudicata corretta, agli utenti verranno date 50 corone svedesi, ossia 4,30 euro. Utenti felici come il comune delle città svedesi, che intascheranno i soldi di multe che non forse non avrebbe mai ricevuto senza le segnalazioni, visto che ci sono pochi vigili. L’Amministratore delegato di Scout Park, Erik Englund, ha infatti dichiarato che l’app presenta una situazione vantaggiosa per tutti (tranne per chi sarà giustamente multato).

Quando potrebbe arrivare in Italia? Al momento è difficile da dire, visto che è stata lanciata in Svezia appena 6 mesi fa, e finora non è mai uscita dalla penisola Scandinava. Anche se quest’app permette agli utenti di diventare parte della giustizia, in Svezia conta ancora un numero di download abbastanza esiguo che si ferma a cifre a quattro zeri e una valutazione abbastanza bassa di 2 stelle su 5.

Scout Park

Leggi anche Tesla licenzia 14 mila dipendenti con una mail. Musk: “Non c’è cosa che odio di più, ma va fatta”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi