Dr Commodore
LIVE

Secondo Musk, Tesla mostrerà un robotaxi l’8 Agosto

A detta di Elon Musk, a seguito dell’annuncio di Reuters, che comunica che Tesla non sta più producendo un veicolo elettrico da 25.000 dollari, a breve verrà presentato al mondo un modello di robotaxi, e abbiamo già una data.

Elon musk

Il robotaxi di Tesla in arrivo l’8 Agosto

Secondo un rapporto precedentemente pubblicato da Reuters, l’azienda non sta più concentrando le proprie forze sulla produzione di un veicolo elettrico a basso costo. Tale veicolo avrebbe avuto un prezzo dai 25.000 dollari a salire. Inoltre, Reuters aggiunge che la direttiva di Musk è quella di focalizzarsi sulla produzione di robotaxi.

La risposta arriva direttamente da Musk, il quale sostiene che Reuters stia mentendo. Tuttavia, è lo stesso Musk, attraverso un tweet su X, a confermare che l’8 Agosto Tesla rivelerà al mondo un modello di robotaxi.

Tesla

LEGGI ANCHE: INCENTIVI AUTO 2024, ECCO IL NUOVO DECRETO

Se Reuters ha mentito, perciò, lo ha fatto circa l’abbandono del progetto da parte di Tesla sul veicolo elettrico a basso costo, che l’azienda promette da anni e sul quale Musk punta molto e si sente parecchio fiducioso.

Rimaniamo in attesa quindi della presentazione del robotaxi di Tesla, che avverrà tra 4 mesi. Sarà interessante scoprire quali tecnologie saranno implementate nel veicolo e come verrà adottata la soluzione della telecamera a dispetto dei radar e dei sensori.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi