Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Frieren – Oltre la fine del viaggio, la preview del ventottesimo e ultimo episodio: si riparte

Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio ha avuto inizio la tera e ultima prova dell’esame per ottenere il certificato di maghi di prima classe, che consiste in un colloquio con la somma elfa Serie, creatrice e guida dell’Associazione dei maghi. La nostra protagonista non è riuscita a superare la prova, mentre Fern è riuscita a impressionare Serie, che le ha offerto di diventare sua discepola (cosa che ovviamente ha rifiutato).

Oggi pomeriggio alle ore 17:00 su Crunchyroll debutterà il ventottesimo e ultimo episodio dell’anime, “Quando ci rivedremo sarebbe imbarazzante“. La preview anticipa diverse scene dedicate all’esame degli altri partecipanti (tra cui Wirbel e Methode) e un nuovo confronto tra Frieren e Serie, e scene di vita quotidiana che vedono il party protagonista prepararsi a riprendere il viaggio. Himmel, Heiter ed Eisen faranno inoltre una comparsa in dei flahback.

La sinossi ufficiale dell’episodio è la seguente. “Fern viene informata da Serie di aver superato l’esame finale di mago di primo livello. Cosa succederà a Denken, Wirbel, Ubel e a tutti i partecipanti che verranno dopo di lei…? Dopo gli esami, tra i candidati sono emersi strani sentimenti che non esistevano prima dell’inizio delle prove… E si avvicina il momento in cui Frieren e i suoi amici lasceranno la magica città di Äußerst…

La mpreview dell’ultiomo episodio di Frieren

L’anime di Frieren – Oltre la fine del viaggio ha debuttato lo scorso 29 settembre con uno speciale di 2 ore che comprendeva i primi 4 episodi. I successivi sono stati poi trasmessi dal 5 ottobre. I fan dell’anime stanno già sperano nell’annuncio di una seconda stagione.

Keiichiro Saito (Bocchi the Rock!) ha diretto la serie presso lo studio MadHouseTomohiro Suzuki ha scritto la sceneggiatura, Reiko Nogasawa ha curato il design dei personaggi ed Evan Call ha composto la colonna sonora e l’ending “Anytime Anywhere“, cantata da MilletAtsumi Tanezaki/Martina FelliKana Ichinose/Agnese Marteddu, Chiaki Kobayashi/Tito MartedduNobuhiko Okamoto/Manuel MeliHiroki Touchi/Massimo De AmbrosisYoji Ueda/Dario Oppido hanno doppiato i personaggi Frieren, Fern, Stark, Himmel, Heiter ed Eisen in italiano e giapponese.

Frieren
Frieren
Frieren
Frieren
Frieren

L’uscita degli episodi doppiati in italiano continuerà ancora per un po’. Stasera alle 21:30 debutterà il ventiquattresimo episodio doppiato, mentre i successivi arriveranno come solito ogni venerdì alla stessa ora fino al 19 aprile.

Leggi anche Frieren si concede un po’ di relax nella taverna in questo formoso cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi