Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la fine del viaggio, un messaggio ufficiale lascia intendere che l’anime continuerà

Oggi è giunto a conclusione Frieren – Oltre la fine del viaggio, ma sembra proprio che l’anime continuerà. L’episodio finale termina infatti con il messaggio The Journey to Ende Continues (“Continua il viaggio verso Ende“), che è stato poi postato anche sull’account X/Twitter ufficiale del manga assieme a un’illustrazione raffigurante la protagonista di spalle intenta a camminare con in mano la sua valigia. L’account ufficiale dell’anime ha invece aggiunto la frase nella sua copertina.

Ovviamente questo messaggio è ben lontano dal’essere un vero e proprio annuncio di un sequel, ma dimostra sicuramente l’intenzione della produzione di continuare ad adattare il manga scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe. Prendiamola come una conferma ufficiosa in attesa di un possibile annuncio di una seconda stagione o un film in futuro.

Nel mentre, l’account ufficiale dell’anime ha ringraziato tutti gli spettatoti per aver visto tutti gli episodi con una speciale illustrazione di Frieren realizzata dal regista della serie, che ha personalmente diretto e realizzato gli storyboard dell’episodio finale. Se ancora non avete visto il finale, potete trovarlo su Crunchyroll in lingua originale con i sottotitoli (se invece aspettate la versione doppiata dovrete aspettare il 19 aprile).

A proposito di Frieren – Oltre la fine del viaggio

Non avete visto la serie? Allora ve la presentiamo. Frieren – Oltre la fine del viaggio inizia decenni dopo che il party di eroi guidato dall’eroe Himmel ha sconfitto il Re dei Demoni. Uno dei membri del party è la maga elfa Frieren, che ha percepito i 10 anni di avventure con i suoi amici solo come una piccola parte della sua vita, visto che lei è in grado di vivere a lungo grazie alla sua natura di elfa.

Quando Himmel muore per la vecchiaia, Frieren si pente di non aver usato meglio il tempo che hanno passato assieme per conoscerlo affondo, così dopo qualche tempo decide di dirigersi verso Aureole, luogo dove si dice che riposino le anime dei morti.

La serie, diretta da Saito e prodotta da MadHouse, è stata la prima del nuovo blocco televisivo di NTV, “Friday Anime Night“, che continuerà ad aprile con la terza stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime.

Frierne

Leggi anche [VIDEO] Frieren – Oltre la fine del viaggio, la preview del ventottesimo e ultimo episodio: si riparte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi