Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16: annunciata una diretta sul DLC “The Rising Tide”

Siete curiosi di sapere in cosa consisterà il nuovo grande DLC di Final Fantasy 16, chiamato “The Rising Tide”? Ebbene, Square Enix ha appena fatto un annuncio che farà la gioia di tutti i curiosi: nella giornata di domani avrà luogo un’interessante chiacchierata in streaming tra Naoki Yoshida, il DLC director Takeo Kujiraoka, e il localization director Michael-Christopher Koji Fox per discutere proprio del nuovo contenuto aggiuntivo.

La diretta sarà visibile su un canale Twitch dedicato e, come riportato dal comunicato ufficiale che la annuncia, sarà trasmessa a partire dalle ore 16:30 italiane del giorno 22 marzo, ossia domani! Siete pronti a scoprire qualcosa in più su questo contenuto aggiuntivo che avrà la responsabilità di “riscattare” il discreto malcontento degli appassionati della saga?

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 si appresta alla sua conclusione

Come ben sappiamo, Square Enix non ha intenzione di rilasciare ulteriori DLC oltre a quelli annunciati: questo, in poche parole, significa che The Rising Tide sarà l’ultimo atto della travagliata vicenda di Final Fantasy XVI. Gli sviluppatori hanno deciso di lasciarsi il meglio per la fine? Lo scopriremo molto presto, probabilmente.

Dato che è già stata annunciata la durata del DLC, che si attesta attorno alle 10 ore, e che Square ha recentemente affermato che il contenuto aggiuntivo arriverà sul mercato nel corso della primavera 2024, è più che logico aspettarsi che, in occasione di questa nuova diretta, venga resa nota la definitiva data d’uscita del prodotto.

Final-Fantasy XVI Joshua

Quali sono i progetti futuri in merito al sedicesimo capitolo?

Come ben sapete, i DLC che ci accompagnano in questo sedicesimo capitolo sono ben due: quello che deve uscire è senza dubbio il più corposo e importante, ma anche il primo uscito, ossia Echoes of The Fallen che, nonostante la breve durata, non è dispiaciuto né alla critica né alla community. Sarà inoltre molto interessante vedere come si comporterà il titolo sul mercato PC, sul quale sembra ormai prossimo il suo esordio.

Final Fantasy 16

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi