Dr Commodore
LIVE

Makoto Shinkai elogia il primo film di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction

Venerdì debutterà nei cinema giapponesi il primo film tratto dal manga Dead Dead Demon’s Dededede Destruction di Inio Asano, ma in rete iniziano già a circolare diversi pareri su di esso, che arrivano anche da parte di registi famosi del settore.

Il regista Makoto Shinkai, reduce di un periodo di successo internazionale per il suo ultimo film Suzume, ha visto in anteprima il primo film di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction e ne è rimasto impressionato: ha infatti definito ciò che ha visto una meraviglia e durante la visione ha provato le stesse sensazioni che ha provato quando ha letto il manga originale.

Il parare di Makoto Shinkai

Ho visto l’anteprima del film “Dead Dead Demons Dededede Destruction: Parte 1. L’eccitazione che ho provato quando la serie è iniziata su Spirit nel 2014, il sentimento di essere colpito da passione, tenacia e talento soverchianti, li ho provati nuovamente durante la visione del film. Davvero magnifico. Mi fa realizzare che tutta l’ansia che ha colpito la nostra vita quotidiana dopo il terremoto sta aumentando ancora oggi, che sono passati più di 10 anni. Questo è un film che avrebbe già dovuto essere fatto. Non posso fare a meno di rileggere l’originale di nuovo“.

I due film di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction

Come detto a inizio articolo, il primo film di Dead Dead Demon’s Dededede Destruction uscirà nei cinema giapponesi il 22 marzo e avrà una durata di circa 2 ore. Il secondo e ultimo film, previsto per il 19 aprile, è invece stato rinviato al 24 maggio. Ancora non si sa chi distribuirà i due film nel resto del mondo, anche se si vocifera che i diritti siano stati acquistati da Crunchyroll.

Tomoyuki Kurokawa dirige entrambi i film presso lo studio Production h+ (The Orbital Children), con Reiko Yoshida (La forma della voce) alla sceneggiatura e Nobutake Ito (Inu-Oh) al design dei personaggi e alla supervisione delle animazioni. Taro Umebayashi (Yuri!!! on Ice) compone invece la colonna sonora. Le due protagoniste Kadode e Ouran sono doppiate dalle cantanti Lilas Ikuta (Yoasobi) e ano.

Makoto Shinkai, Dededede Destruction

Leggi anche [VIDEO] Dead Dead Demon’s Dededede Destruction, online il teaser del primo film tratto dal manga di Inio Asano.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi