Dr Commodore
LIVE

One Piece 1111: l’inquietante e misteriosa forza dei Gorosei [SPOILER]

One Piece ha finalmente rivelato i poteri dei Cinque Anziani, e con ciò è arrivato un accenno a un nuovo livello di potere che nemmeno i più potenti possessori dei Frutti del Diavolo hanno ancora raggiunto. I Cinque Anziani si stanno rapidamente configurando come gli antagonisti più potenti che Luffy abbia mai incontrato, con abilità mai viste prima nella serie, mentre il capitolo più recente suggerisce che ci possa essere molto di più nei loro poteri di quanto sembri.

Se nel capitolo 1110 di One Piece finalmente sono state rivelate le vere forme dei Gorosei, che sembrano ispirate a vari demoni e creature mitologiche, il prossimo capitolo sembra promettere faville, visti i poteri misteriosi e temibili dei Gorosei. Tuttavia, il capitolo non rivela i nomi dei Frutti del Diavolo degli anziani, ma presenta solo le creature in cui i suddetti possono trasformarsi. Questa introduzione vaga, insieme al fatto che i Gorosei siano teletrasportati da Egghead tramite pentagrammi, suggerisce che questi ultimi potrebbero non essere possessori normali dei Frutti del Diavolo, ma diavoli stessi.

Ciò significherebbe che i Gorosei non peccano di soffrire dei punti deboli comportati dai Frutti del Diavolo, indipendentemente da quanto potente possa essere il frutto: quindi, in teoria, non hanno perso la capacità di nuotare. Se così fosse, i Gorosei potrebbero anche essere immuni agli effetti della Pietra del Mare, e sconfiggerli potrebbe non essere così facile, come leggiamo su Screenrant.

One Piece 1111: l'inquietante e misteriosa forza dei Gorosei [SPOILER]

L’incapacità di nuotare è stata una limitazione cruciale per tutti i possessori dei Frutti del Diavolo e uno degli aspetti più basilari del sistema di potere fin dall’inizio. Anche i Frutti del Diavolo più potenti, come il Frutto di Nika, mantengono ancora questo punto debole, il che aiuta a mantenere il sistema di potere in qualche modo realistico, specialmente quando i poteri diventano sempre più ridicoli.

Certamente, se i Cinque Anziani fossero effettivamente possessori di normali Frutti del Diavolo, la serie li avrebbe semplicemente presentati con i nomi dei loro frutti, come di consuetudine. Tuttavia, l’ultimo capitolo evita deliberatamente di farlo, il che suggerisce che ci possa ancora essere qualche altro segreto nei poteri dei Gorosei.

Una teoria popolare in merito, può essere che in qualche modo, fusi con i loro Frutti del Diavolo, i Gorosei siano diventati i demoni che i loro frutti incarnano, come successo ai carcerieri di Impel Down, quando sono stati posseduti dai loro frutti. Se fosse vero, ciò significherebbe che c’è una fase successiva per gli per i possessori dei Frutti del Diavolo, una fase che nemmeno i più potenti come Kaido o Luffy hanno ancora raggiunto.

the five elders introduced with their monster forms in one piece

In generale, è certamente ironico che i cinque sovrintendenti del mondo che possiedono poteri così diabolici si siano dichiarati “dei”. Sebbene fosse chiaro fin dall’inizio che i residenti della Terra Santa erano ben lontani dall’essere morali o buoni in qualsiasi forma, le vere forme dei Gorosei rappresentano certamente la vera natura brutale dei Draghi Celesti e del Governo Mondiale, confermando così che Nika, la divinità solare, è il loro nemico predestinato.

Tuttavia, l’ultimo capitolo ha fornito solo un piccolo assaggio di ciò di cui sono capaci i Gorosei, e probabilmente hanno ancora molte carte da giocare. Anche se l’Arco di Egghead ha finalmente rivelato molte informazioni nuove su di loro, i Gorosei rimangono i cattivi più enigmatici di One Piece e la verità sui loro poteri potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui i fan vedono i Frutti del Diavolo per sempre.

One Piece 1100, Frutti del Diavolo vs Frutti dei Sogni: il capitolo ci regala nuovi dettagli [SPOILER]

Leggi anche: One Piece 1111 spoiler e primo riassunto: “Mi dispiace, Joy Boy”

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi