Dr Commodore
LIVE

PornHub disattiva il sito in Texas per protesta contro la legge di verifica dell’età

Tutti coloro che vogliono trovare qualcosa per adulti da vedere in Texas rimarranno delusi, perché Aylo ha deciso di impedire l’accesso a PornHub nello stato americano per protesta contro una legge riguardo la verifica dell’età degli utenti che accedono al sito. Secondo la nuova legge, i siti per adulti devono verificare che chi lo visita sia maggiorenne.

PornHub vs Texas sulla legge di verifica dell’età

PornHub ha combattuto l’approvazione di questa legge in diversi stati americani, in quanto è dell’opinione che questo tipo di misure sia inefficace oltre che ingiusto, in quanto punisce negli utenti che si vogliono proteggere. In un lungo messaggio che compare sulla schermata del sito se si tenta di accedere dal Texas, il sito si lamenta dei politici texani e di questa legge, che “avrà un impatto anche sulla possibilità degli adulti di poter accedere a discorsi protetti“.

Questa legge impiegherebbe delle misure poco efficaci e al tempo stesso molto restrittive per raggiungere la presunta protezione dei minori. Diversi avvocati della libertà d’espressione hanno espresso preoccupazione per le possibili censure che potrebbero essere messe in atto con questa legge verso certi argomenti, come ad esempio quelli queer.

PornHub

Nel messaggio PornHub afferma anche che la sicurezza e la conformità sono una delle priorità della missione dell’azienda, ma chiedere agli utenti di identificarsi ogni volta che visitano il sito non rappresenta un metodo efficace per proteggere gli utenti online, ma piuttosto aumenta il rischio di esporre le loro informazioni private. Il sito ha implementato poi solide misure di fiducia e sicurezza che solo pochi siti possono eguagliare al momento.

Il sito rimarrà inaccessibile in Texas finché “non sarà offerta una vera soluzione“. Ken Paxton – il procuratore generale che aveva multato Aylo per non aver seguito il provvedimento – ha reagito alla mossa di PornHub dicendo che siti come quello stiano scappando dal paese per la nuova legge, aggiungendo che se le aziende non vogliono adeguarsi, allora è una buona cosa che se ne vadano dallo stato.

Leggi anche SpaceX: col terzo lancio Starship arriva nello spazio, ma ha problemi nel rientro. Elon Musk festeggia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi