Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: nasce una petizione per convincere Insomniac a rilasciare il multigiocatore cancellato

Nelle ultime settimane tantissimi utenti sono tornati a parlare del furto che ha colpito Insomniac Games nei mesi finali del 2023. Oltre ai primi dettagli riguardo il gioco dedicato a Wolverine, nel materiale presente all’interno di questi leak c’era anche un nuovo titolo di Spider-Man, il quale ha subito un processo di valutazione da parte dei responsabili ed è finito per essere cancellato, senza essere stato mai rivelato al pubblico.

Il titolo in questione era intitolato Spider-Man – The Great Web ed era fondamentalmente un multigiocatore sandbox open world, dove ogni singolo giocatore avrebbe potuto interpretare il nostro supereroe e combattere contro diverse minacce che caratterizzavano giornalmente la vita quotidiana di New York. Secondo quanto emerso nei dettagli, similmente alla versione cinematografica, questo nuovo titolo avrebbe sfruttato il concetto di spider-verso per giustificare la presenza di così tanti arrampicamuri all’interno della città.

A quanto pare inoltre, Scarlet Witch avrebbe giocato un ruolo davvero importante per tutta la storia, in quanto sarebbe stata lei la responsabile dell’apertura di numerosi portali tra le varie dimensioni e realtà, al fine di condurre il nostro supereroe e le sue versioni alternative a combattere con diversi villain del mondo Marvel. Visto così, il titolo sembra molto interessante, motivo per il quale molti si chiedono come mai sia stato cancellato, ma qualcuno adesso sta provando a fare qualcosa di più, aprendo una petizione per convincere Insomniac Games a rilasciarlo ugualmente.

Spider-Man The Great Web

Tanti vogliono ora salvare Spider-Man

Nonostante Marvel’s Spider-Man 2 sia uscito soltanto da qualche mese, l’impatto che ha avuto nel mondo del gaming è stato di un livello elevatissimo, con la community di appassionati che è cresciuta a dismisura. Dunque non è così strano pensare che un titolo multigiocatore, realizzato con le stesse basi, possa fare un figurone tra i gamers. Proprio da qui nasce la volontà di convincere Insomniac Games a riprenderlo e a terminare lo sviluppo.

La petizione naturalmente è presente su Change.org, con l’obiettivo di guadagnare abbastanza firme per convincere Sony e Insomniac a riproporlo, di fatto interpretando per una volta i panni degli eroi nella vita reale e salvando il gioco dedicato a Spider-Man. Tuttavia non sappiamo se effettivamente verrà preso in considerazione qualsiasi movimento fatto dalla community, anche considerando che Insomniac Games aveva cancellato questo progetto molto tempo prima del furto di dati subito dall’azienda.

Ma nonostante la petizione potrebbe non ottenere l’effetto desiderato, viene sottolineato l’interesse della community, propensa a vedere un titolo di Spider-Man multigiocatore di questo tipo, nonostante esista la concreta possibilità che la natura di questo gioco potesse essere live service, uno dei modelli meno apprezzati attualmente dal pubblico. Sony e Insomniac potrebbero davvero avere per le mani un qualcosa in grado di riuscire a mettere d’accordo tantissimi videogiocatori su un modello molto difficile da digerire, dunque dovrebbero seriamente considerare il parere della community, a prescindere dalle difficoltà che possono presentarsi nel riprendere in mano un gioco abbandonato molto tempo prima.

Marvel's Spider-Man 2 Peter Parker

Leggi anche: SPIDER-MAN 4 FU ANNUNCIATO 15 ANNI FA: IL FILM DIRETTO DA SAM RAIMI CHE NON HA MAI VISTO LA LUCE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi