Dr Commodore
LIVE

Dark Souls: Archthrones, in arrivo una demo per l’ambiziosa mod prequel del terzo capitolo

Dark Souls: Archthrones si prepara finalmente a offrire un primo assaggio delle sue potenzialità ai giocatori. L’annuncio è arrivato nel nuovo trailer pubblicato dal team dietro al progetto, in cui è stato svelato che il 15 marzo sarà resa disponibile una prima demo giocabile.

Dark Souls: Archthrones è una mod basata su Dark Souls 3 che prova a reimmaginare le vicende narrate nel terzo capitolo della serie e si pone come suo effettivo prequel. I lavori su di essa hanno attirato l’attenzione di molti fan della serie soprattutto grazie alla sua enorme portata e la sua estrema ambiziosità, dimostrata sin dai primissimi video di gameplay.

Il progetto, completamente sviluppato da appassionati, non è in alcun modo collegato ufficialmente alle vicende canoniche della serie, ma ne propone una visione alternativa. Archthrones beneficia infatti di elementi e asset provenienti da diverse altre opere realizzate da FromSoftware come Demon’s Souls, Sekiro: Shadows Die Twice e persino Elden Ring, per provare a raccontare da un punto di vista diverso le vicende che hanno concluso la celebre trilogia di Hidetaka Miyazaki.

dark souls archthrones

La demo conterrà il primo livello di ognuno dei 4 mondi presenti in Dark Souls: Archthrones

Dal punto di vista narrativo, la mod si posiziona poco prima della convergenza dei regni verso Lothric. Con il principe intenzionato a rifiutare il Vincolo, la Guardiana del Fuoco ha creato il Nexus of Embers contenente 4 troni, portali per altrettanti mondi. Il giocatore, in quanto Emissario della Guardiana, dovrà superare i pericoli presenti in questi regni per salvaguardare il Rituale del Vincolo.

dark souls archthrones

Il progetto, come detto, è estremamente ambizioso e propone molti dei livelli presenti nel terzo capitolo originale sotto una nuova veste, oltre a offrire per la prima volta la possibilità di esplorare terre solamente menzionate all’interno dell’opera di FromSoftware. I 4 troni fungono da punto d’accesso per le varie mappe di gioco e la demo permetterà di provare la parte iniziale di ognuna di esse.

Per dare una dimensione della portata del progetto, basti pensare che in Archthrones sono presenti nuove armi ed equipaggiamenti, nuovi nemici, nuovi boss e una colonna sonora inedita. Persino il cast di personaggi presenti gode di un nuovo doppiaggio realizzato per l’occasione. Dopo questo primo assaggio ci sarà però da attendere visto che il team di sviluppo, che sta portando avanti i lavori con il supporto di un semplice Patreon, ha già dichiarato che la mod sarà pubblicata solamente nella sua versione completa, a sviluppo concluso.

dark souls archthrones

Leggi anche: HELLDIVERS 2: LE EXO SUITS NON SONO POI COSÍ RESISTENTI, NUMEROSI I BUG AL LORO DEBUTTO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi