Dr Commodore
LIVE
Sandile, Krokorok, Krookodile

Sandile, Krokorok e Krookodile: i Pokémon Sabbiadrillo che si aggirano nel deserto

Siamo ancora a marzo ma fa coosììì caldo, com’è possibile? Ok che ora il mondo sta andando sempre più alla rovina climatica, ma così è troppo.

<<Indee de dee in! (Ma siamo nel deserto!)>>

Ah, giusto. Questo spiega i 50 gradi…

<<In ni. Indee deein indee in… (Oh no, Il caldo non lo fa funzionare come sempre…)>>

Guarda, vedo della sabbia muoversi.

<<Indee deein Indee! (È impossibile che la sabbia possa muoversi!)>>

Ma si muove ti dico!

<<In ni. Indee deein Indee…. Sob sigh (Oh no. È troppo tardi….Sob sigh)>>

Indeedee, sono proprio sotto di te!

<<In?!>>

*spof*

<<Innnnnnn (Ahhhhhh) *usa Psichico*>>

Oh ma sono dei Sandile (メグロコ Meguroco), Krokorok (ワルビル Waruvile) e Krookodile (ワルビアル Waruvial)?! Sono un’intera famiglia.

<<Indee dee deein, In dee dee deein Indee Indee! (Saranno anche una famiglia, ma come si permettono di saltare fuori proprio sotto di me!)>>

Sandile, Krokorok, Krookodile

La linea evolutiva di Sandile è stat scoperta per la prima volta nei deserti della regione di Unima, e non manca mai (sottolineo MAI) da molti team di quelle regioni. Si sono diffusi in tantissime regioni, tra cui Alola, Galar (ma solo nell’isola dell’armatura) e Paldea. Vivono più che altro nei deserti, tranne ad Alola, dove sono presenti anche in altre zone grazie al clima caldo della regione.

Si muovono “nuotando” sotto la sabbia, cosa che non solo li nasconde dagli altri Pokémon per catturare al meglio le proprie prede, ma gli regola anche la temperatura corporea. Non sono molto bravi a catturare le prede, quindi spesso mangiano ciò che trovano, per questo sono stati nominati i “pulitori del deserto“. Possono essere birichini e problematici, ma farebbero qualsiasi cosa per proteggere un loro simile.

Sandile, Krokoro, Sandile

Al livello 40 si evolvono in Krokorok e sviluppano una membrana nera che protegge i loro occhi dalle tempeste di sabbia e svolge una funzione di thermo detector, avendo di conseguenza a disposizione una un’ottima visione notturna. Peccato che… Di notte dormono e si muovono poco! Inoltre odiano il freddo, per questo si “immergono” nella sabbia quando fa buio.

Sono soliti muoversi in pochi gruppi guidati da un’esemplare di sesso femminile. I membri maschi sono quelli che hanno il compito di cacciare cibo, e nel caso in cui la caccia non dovesse andare a buon fine, seppellirebbero le prede già catturate nel deserto per conservarle. Con l’evoluzione ognuna delle loro statistiche è salita di 10 punti, tranne la velocità, che è salita soltanto di 9. Sono inoltre gli unici mon ad avere un totale di statistiche pari a 351.

Krokorok, Sandile, Krookodle

Al livello 40 si evolvono nei Krookodile e diventano molto più abili e spietati: non permettono a nessuna delle loro prede di scappare vive, dato che neppure una grossa lastra di ferro potrebbe resistere a un loro morso. Per questo motivo e per la loro aggressività, molti professori gli hanno dato l’appellativo di “Bulli dellle Sabbie“.

Nonostante la loro personalità non sia il massimo, collaborano in natura con altri Pokémon. Ad esempio vanno molto d’accordo con i Flygon (anche se non si farebbero problemi a mangiare dei Trapinch), e utilizzano le loro tempeste di sabbia per nascondersi e attaccare le prede, che poi si spartiscono in modo equo. Nei casi in cui non hanno l’aiuto di un Flygon, rimangono sotto la sabbia anche per gironi. Possono fiutare una preda anche da una distanza di quasi 50 chilometri.

Sandile, Krokorok, Krookodile

Krookodile è stato uno dei mon principali di Ash durante il suo viaggio a Unima, e il suo esemplare si distingue dagli altri perché indossa sempre un paio di occhiali da sole. Per anni Tracotanza è stat la loro mossa peculiare. Questa è una mossa fisica di tipo buio con cui chi la usa non solo aumenta le sue statistiche, ma sferra anche un attacco. Più alto è l’aumento delle statistiche, più danno si infliggerà al mon avversario. Sono tecnicamente gli unici mon ad avere un totale di statistiche pari a 519.

Sandile, Krokorok, Krookodile

L’aspetto di Sandile, Krokorok e Krookodile

I Sandile e i Krokorok hanno delle squame marroni alternate da righe nere, tranne nella pancia, che è rosa. I Sandile sono abbastanza minuti con un’altezza di 70 centimetri e un peso di 15,2 chili. Le gambe sono sottili, e ogni zampa ha tre artigli. Il muso è lungo e le narici sono rotonde. Gli occhi sembrano degli occhiali da sole, visto che le squame attorno a esse sono nere. In tutti e tre, gli occhi sono rotondi e grigi.

Sandile, Krokorok, Krookodile

I Krokorok hanno delle create triangolari sull a schiena. Gli arti anteriori sono più piccoli e ricordano delle braccia, mentre quelli posteriori sono diventati più grossi. Gli artigli ora sono di colore bianco. Dalla loro bocca sporgono quattro denti. Nei Krookodile le squame assumono una tonalità scura di rosso, tranne sulla pancia, dove diventa bianca. Le strisce nere assumono connotazioni più aguzze, mentre le narici più triangolari (seppur con punta arrotondata). Le femmine possono avere ciglia moltpo pronunciate.

HOME0552 s

Dalla bocca sporgono sempre quattro denti, stavolta ai lati, mentre la pelle nera attorno agli occhi presenta un angolo superiore più lungo e appuntito. Le zampe sono completamente nere. I Sandile cromatici sono quasi completamente gialli con la pancia verde scuro, mentre i Krokorok e i Krookodile sono marroni con strisce gialle. I Krokorok hanno la pancia bluette.

Sandile, Krokork e Krookodile sono ispirati ai coccodrilli (probabilmente i coccodrilli catafratti e i coccodrilli del Nilo), ai criminali e agli occhiali da sole. Krookodile potrebbe essere ispirato anche al dinosauro Baryonix e alla divinità Sobek, spesso associata alla violenza e alle rapine. Il nome inglese di Sandile deriverebbe dall’unione delle parole delle parole sand (sabbia) e dile (coccodrillo); mentre quelli di Krokorok e Krookodile da crocodile e crook (truffatore) o rock (roccia) e dile. I loro nomi giapponesi deriverebbero invece dall’unione di 黒 meguro (dagli occhi neri) e crocodile;  悪い warui (cattivo), evilcrocodilegavial (gaviale) e  悪い warui e gavial.

Sandile, Krokorok, Krookodile

<<Indee dee deein! (Tornate qui!)>>

<<Krooooooooo>>

Aaaaahhhhh mi stanno facendo venire mal di testa! Stanno usando la loro voce per bloccarci!

<<Indee dee deein Indee! (Sarò anche di un tipo debole al vostro, ma non vi farò scappare!) *usa Incantavoce*>>

<<Krooo!>>

Oh, sei riuscita a fermarli!

<<Indee… Deein Indee (E ora… Sapete cosa vi capiterà vero?!)>>

<<K-k-k-kroooo!!!>>

Dai dai, non esagerare. Nel mentre voi andate a leggere il precedente episodio della rubrica, se non l’avete ancora fatto. Lo trovate qui!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi