Dr Commodore
LIVE

Greedfall 2: The Dying World, un trailer ha svelato la data d’uscita per PC

Greedfall 2 torna a mostrarsi finalmente in un trailer e, dopo un po’ di tempo dall’ultima volta, fornisce nuove informazioni ai suoi fan, cercando di ripetere l’ottimo successo ottenuto con il primo capitolo, Greedfall. Il gioco, infatti, è riuscito a vendere oltre due milioni di copie su tutte le piattaforme.

Tante novità importanti tra cui un mondo esplorabile molto più ampio, un sistema di combattimento rifinito, una grafica migliorata e dialoghi più impattanti e con conseguenze reali. La storia di Greedfall 2: The Dying World inizia tre anni prima dell’avventura del protagonista del primo capitolo, De Sardet. I giocatori tireranno le fila di un nativo di Teer Fradee, un’isola colonizzata dall’esercito di Gacane, che dopo essersi liberato insieme ai suoi compagni, intraprenderà insieme a loro un viaggio alla ricerca del proprio destino.

Il protagonista sarà totalmente personalizzabile e i giocatori potranno scegliere se risolvere i problemi che lui e i suoi alleati dovranno affrontare attraverso la forza bruta, la diplomazia o l’astuzia. Gli alleati seguiranno il protagonista durante le sue avventure, potranno essere equipaggiati e potenziati liberamente, e sarà possibile farli diventare amici, rivali o intraprendere con loro una storia d’amore.

greedfall 2

Il trailer di Greedfall 2

Come possiamo vedere dal trailer caricato sul canale ufficiale YouTube di PlayStation, Greedfall 2 si mostra in tutto il suo splendore con una serie di scene cupe e terrificanti, dove la protagonista viene separata da una persona a cui era legata, dai soldati che hanno invaso il suo territorio. Poco dopo, però, si riesce a liberare e a scappare dalla brutalità degli invasori.

greedfall 2 1

Ci sono più versioni del trailer: quello mostrato su PS5 si conclude soltanto con la possibilità di mettere il gioco nella lista dei desideri della console Sony, ma c’è un’altra versione che annuncia la data d’uscita per PC, più precisamente su Steam. Il titolo, infatti, arriverà nell’estate del 2024 in accesso anticipato.

È molto probabile che Greedfall 2 arrivi anche su console, sia PS5 che Xbox Series X|S, quasi sicuramente alla fine del 2024. Nacon, comunque, tornerà a mostrare il gioco nei prossimi mesi, e si pensa che potrebbe rivelare ufficialmente la data d’uscita nel mese di Giugno, durante uno dei molteplici eventi estivi.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi