Dr Commodore
LIVE

Suicide Squad – Kill the Justice League: in arrivo la Stagione 1 e il Joker

Come era stato già annunciato da un po’ di tempo, la prima stagione di Suicide Squad – Kill the Justice League porterà all’interno del gioco uno dei più famosi villain del mondo DC, ovvero il Joker. Tutto ciò che mancava per scoprire quando avrebbe debuttato ufficialmente, era una semplice data di uscita, arrivata adesso attraverso un post ufficiale, dove vengono avvisati tutti i giocatori del suo arrivo il 28 marzo 2024.

L’approdo di questo personaggio avvia ufficialmente il supporto come gioco live service di Suicide Squad – Kill the Justice League, per il quale avevamo avuto modo di conoscere la prima roadmap ufficiale dei contenuti, scoprendo l’arrivo di altri personaggi tra i selezionabili, ma anche nuove missioni volte ad ampliare la storia, fino al raggiungimento di quel finale ricco di teorie realizzate da chi si è realmente appassionato alla componente narrativa del gioco.

Per questo annuncio, oltre al post non sono stati pubblicati per il momento dei trailer di lancio, lasciando dunque incerto il ruolo del Joker all’interno di Suicide Squad – Kill the Justice League, così come le sue dinamiche di gameplay, viste brevemente in uno dei video precedenti al lancio ufficiale. Ma la vera domanda su questa prima stagione riguarda il suo effettivo impatto sul numero di giocatori, considerando come lo stesso publisher Warner Bros abbia dichiarato, nel suo resoconto finanziario, come il gioco abbia ottenuto dei risultati molto al di sotto delle aspettative.

suicide squad joker s1

Rocksteady deve sperare in Epic Games per Suicide Squad – Kill the Justice League

Rocksteady ha promesso un supporto nei confronti del gioco con almeno un anno di contenuti, includendo persino una modalità offline con cui potessi godere la storia, ma il suo futuro a lungo termine è l’elemento principale messo in dubbio da Warner Bros, considerando anche l’esiguo numero di giocatori presenti su piattaforma PC in questo momento.

In merito a quest’ultima informazione, va precisato che il numero di giocatori attivi è persino inferiore a un prodotto di dieci anni fa di Rocksteady come Batman Arkham Knight, il che dovrebbe dire molto sull’effettiva attenzione del pubblico nei confronti di Suicide Squad – Kill the Justice League. Però per risollevare un minimo le sorti del gioco su piattaforma PC, potrebbe essere utile un lancio anche sulla piattaforma di Epic Games, famosa per offrire spesso dei giochi in maniera gratuita o in forte sconto, ma sembra che l’approdo sul negozio digitale sia ancora soggetto a problematiche, in quanto è stato rinviato di nuovo.

Da quanto si evince sul post pubblicato sul profilo ufficiale di Suicide Squad – Kill the Justice League, la versione sull’Epic Games Store è stata rimandata al 26 marzo 2024, due giorni prima del lancio della stagione 1 e dell’aggiornamento che idealmente introdurrà nuovi contenuti all’interno del gioco. Questo ha portato la community a pensare se l’aggiornamento verrà effettuato contemporaneamente sia su Steam che su Epic Games, o se verrà dato un po’ di tempo ai giocatori di quest’ultima piattaforma per ambientarsi, prima di ricevere le novità. Staremo a vedere quale sarà la strada scelta e soprattutto se sarà utile a risollevare le sorti di un gioco dal futuro veramente poco incoraggiante.

Suicide Squad Kill the Justice League Joker

Leggi anche: CRASH TEAM RUMBLE: ADDIO ALLO SVILUPPO DOPO MENO DI UN ANNO, IL 4 MARZO CI SARÀ LA PATCH FINALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi