Dr Commodore
LIVE

Pokémon Leggende Z-A: i fan sperano di poter ottenere finalmente un Pokémon, finora visto solo nella storia

La serie realizzata da Nintendo e Game Freak si espanderà ufficialmente nel 2025, con l’uscita di Pokémon Leggende Z-A, la sorpresa rivelata in occasione del Pokémon Presents andato in onda nel mese di febbraio 2024. L’annuncio di questo nuovo capitolo della saga ha aperto alle teorie e alle previsioni da parte degli appassionati, i quali sono sempre molto attenti ad analizzare qualsiasi dettaglio, dai trailer, fino agli elementi nascosti o segreti dei giochi passati.

Proprio per quanto riguarda Pokémon Leggende Z-A, molti sperano che alcune delle versioni dei Pokémon diffuse negli ultimi tempi, ovvero i primi disegni previsti per le passate generazioni, siano di ispirazione per il debutto di nuove creature o quantomeno per eventuali nuove trasformazioni, come per esempio le Mega Evoluzioni, le quali faranno il loro grande ritorno e per cui gli utenti sperano di vederne di speciali o interamente nuove.

Ma allo stesso tempo alcuni giocatori sono tornati a giocare Pokémon X e Y per rivivere la storia della regione di Kalos e analizzare meglio tutti i dettagli, in quanto potrebbero essere riproposti in Pokémon Leggende Z-A. Proprio dai titoli di sesta generazione, alcuni hanno cominciato a sperare che un’esclusiva evento presente all’interno del gioco e mai distribuita, possa fare il suo debutto ufficiale all’interno del nuovo capitolo di gioco.

AZ e il suo Floette potrebbero tornare in Pokémon Leggende Z-A

Il Floette speciale su Pokémon Leggende Z-A

Il Pokémon di cui stiamo parlando è il Floette Fiore Eterno appartenuto all’uomo misterioso chiamato (casualmente) AZ, presente nel corso della storia e nei file dei giochi di sesta e settima generazione, ma mai reso disponibile per la cattura. The Pokémon Company non ha mai proposto questo Pokémon sotto forma di evento o come dono segreto, lasciandolo soltanto come elemento di lore del gioco, nonostante sappiamo del suo fiore che ricorda l’Arma Suprema, come confermato anche dall’energia nefasta raccontata dalla sua descrizione, e della sua mossa speciale esclusiva Luce Nefasta.

Alcuni utenti di Reddit hanno voluto rinfrescare la memoria a chi aveva dimenticato questo Floette, pubblicando un post con un messaggio di speranza nell’incontrare e finalmente ottenere questa versione all’interno di Pokémon Leggende Z-A, magari assieme a una nuova forma anche di Florges, la sua evoluzione. D’altronde si tratta di un’opportunità incredibile per farlo debuttare e potrebbe essere una delle sorprese più gradite a tutti i giocatori più appassionati che risolverebbe allo stesso tempo uno dei misteri più grandi, relativi a Pokémon X e Y.

Ricordiamo infatti che i due titoli hanno lasciato diverse domande ai giocatori, come per esempio il verso di Heatran presente in maniera casuale nella città, oppure la Ragazza Fantasma, o infine le note leggibili alla stazione ferroviaria; tutti i misteri citati all’interno del post. Se Pokémon Leggende Z-A si ambienterà nel passato rispetto ai due titoli, molti sperano che Game Freak ne approfitti per spiegare un po’ di cose a oltre dieci anni di distanza, facendosi perdonare il non aver mai rilasciato effettivamente il tanto discusso terzo capitolo Pokémon > dedicato alla regione di Kalos.

Pokémon Floette Fiore Eterno

Leggi anche: CARTE POKÉMON: SVELATE IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA 2 CARTE UFFICIALI DELL’ESPANSIONE CRONOFORZE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi