Dr Commodore
LIVE

Superman: Legacy, ecco il logo ufficiale di Superman…e il nuovo titolo del film?

Finalmente ci siamo, lunga l’attesa, tante le voci che circolano attorno a Superman: Legacy, l’attesissimo cinefumetto che darà il via al nuovo DCU cinematografico di James Gunn, il quale non si è lasciato sfuggire l’occasione del 29 Febbraio (giorno di nascita del supereroe nel canone fumettistico) per condividere un primo sguardo ufficiale al film.

Superman: Legacy

Superman: Legacy, ecco il logo dell’iconico costume

D’altronde, il compleanno dell’uomo d’acciao è un evento raro: avviene una volta ogni quattro anni, il 29 Febbraio. Perciò, era lecito aspettarsi un annuncio in merito alla pellicola, considerando anche che le riprese del film sono da poco iniziate.

Gunn ci ha accontentato, ecco il logo che Clark Kent vestirà nel film:

logo superman legacy

LEGGI ANCHE: TIM BURTON CRITICA IL CAMEO DI SUPERMAN IN THE FLASH: “SONO IN SILENZIOSA RIVOLTA CONTRO TUTTO QUESTO”

Colori accesi, giallo e rosso che si fondono per spiccare sul classico blu della tuta, ma la cromatura classica non distolga la nostra attenzione da una forma che sul grande schermo non si è mai vista: quella di Kingdom Come, run fumettistica dalle tinte alquanto dark per il personaggio.

Chissà quali possono essere le ragioni dietro tale scelta, forse possiamo aspettarci un Clark Kent reduce di un trauma, proprio come in quei fumetti? Oppure è un logo semplicemente apprezzato da Gunn e utile a rilanciare il personaggio e a differenziarlo dagli altri?

Superman: Legacy diventa…Superman

Ma le sorprese non finiscono qui: dichiara James Gunn nel suo post Instagram, unitamente alla rivelazione del logo:

superman legacy dc studios

Quando ho terminato la prima bozza della sceneggiatura, ho intitolato il film Superman: Legacy. Ma una volta ultimata la scrittura, mi era chiaro che il titolo non poteva che essere SUPERMAN.

Insomma, a quanto pare il titolo del film sarà Superman, e nulla di più. Quali altre sorprese ci nasconde Gunn circa questo film? Cosa bolle in pentola? In attesa di ulteriori informazioni, ricordiamo che il film arriverà in sala a Luglio del 2025.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi