Dr Commodore
LIVE

One Piece: l’iconica scena di Luffy, Kid e Law riprodotta in questo perfetto cosplay

Nel mondo del cosplay, abbiamo visto negli anni un numero spropositato di tributi ai vari personaggi di One Piece, tra migliaia di versioni dei Mugiwara in tutti gli abiti indossati nei vari archi, i protagonisti secondari degli stessi e altri preferiti dal pubblico, compresi quelli dei film come abbiamo potuto vedere nella versione reale di Uta diffusa recentemente.

Le rappresentazioni sono solitamente caratterizzate da pose tipiche dei servizi fotografici, ma anche da pose e abilità iconiche dei vari personaggi, a volte accompagnate da effetti speciali realizzati al computer o tramite oggetti particolari. Eppure quando una scena in un anime o in un manga diventa abbastanza popolare, più che fare il cosplay dei personaggi al loro interno, molti appassionati si divertono a realizzare la scena stessa, cercando di avvicinarsi il più possibile alla sua versione bidimensionale.

Questo è ciò che hanno portato avanti un gruppo di cosplayers dall’oriente, il quale ha voluto ricreare il più fedelmente possibile la scena che vede protagonisti i tre capitani più amati di One Piece, ovvero Luffy, Kid e Law. La scena in questione è quella che abbiamo potuto vedere nel capitolo 1001 del manga oppure nella versione animata nell’episodio 1016, in cui i tre si sfidano per decretare come perdente il primo che evita l’attacco di Big Mom, uno dei momenti più divertenti del trio e dell’intero arco di Wano.

One Piece il momento divertente tra Luffy, Kid e Law a Wano

Tre capitani decisi a non cedere

Il servizio fotografico è stato portato avanti da yanyan8242, dove vengono mostrati 3 cosplayers differenti, ognuno nei panni dei rispettivi capitani, accompagnati dall’effetto della palla di fuoco che sta per colpirli. La scena di per sé è molto divertente, ma vederla riproposta nella realtà lo è ancora di più, specialmente se consideriamo il modo in cui hanno provato a copiarla i tre amici. Ci mancava soltanto Zoro a chiamarli “idioti” per renderla ancora migliore!

A prescindere dall’espressione perfetta e dalla fotografia azzeccatissima, i loro abiti sono ben fatti e complessi al punto giusto, per catturare al meglio l’essenza della scena. Il trio si è dilettato inoltre in altre foto più classiche, non in posa, ma in momenti più spontanei come selfie o semplici inquadrature assieme al fotografo, le quali sottolineano il loro divertimento nel portare avanti una simile idea.

Che dire, non capita tutti i giorni di veder riprodotta una scena di One Piece attraverso il mondo del cosplay e l’aver scelto proprio quella vista nell’arco di Wano ci ha indubbiamente strappato un sorriso e ci ha portato a desiderare che altre persone la realizzino. Sicuramente è stato un modo diverso di rappresentare i personaggi, ma soprattutto divertente e ingegnoso.

One Piece Luffy Law e Kid

Leggi anche: ONE PIECE: NAMI SPLENDIDA PROTAGONISTA IN QUESTO COSPLAY DAL CASINÒ DI GILD TESORO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi