Dr Commodore
LIVE

One Piece: Nami splendida protagonista in questo cosplay dal casinò di Gild Tesoro

Mentre nell’anime di One Piece siamo stati appena introdotti al nuovo arco narrativo che ci porterà a scoprire le vicende dell’isola futuristica di Egghead, nel mondo dei cosplay continuano a essere proposte delle rappresentazioni piuttosto fedeli dei vari personaggi, tra quelle più umili, idealmente portate anche alle fiere e agli eventi dedicati al mondo degli anime e manga, fino a quelle un po’ più complesse, dove la fotografia attraversa un processo di lavorazione per aggiungere effetti, dettagli e correggere le imperfezioni.

Ma in generale i cosplay mettono in risalto le passioni di chi li realizza, così come l’amore nel mostrarsi con indosso gli abiti dei loro personaggi preferiti, in veri e propri set fotografici da rilasciare pubblicamente sui loro profili social personali. Uno in particolare ha colto la nostra attenzione, ovvero quello di laohuweiba8, che in uno dei suoi ultimi album ha voluto interpretare la più classica delle protagoniste femminili, ovvero Nami direttamente dal mondo di One Piece, in alcune vesti di cui raramente abbiamo avuto occasione di vedere indosso ad altre appassionate.

Nami nelle prime scene del film One Piece Gold

Pronti a giocare e a guadagnare berry!

Più che mostrarsi negli abiti che caratterizzano il personaggio nei vari archi narrativi dell’anime, questa volta la ragazza ha voluto usare come riferimento uno degli abiti indossati dalla navigatrice più famosa al mondo all’interno di un film di One Piece, ovvero Gold, dove l’antagonista principale è il proprietario della gigantesca isola casinò Gild Tesoro.

L’abito è quello che indossa Nami durante l’approdo all’Isola e durante la prima visita al casinò stesso, prima di cambiarsi e indossare gli abiti con cui attuerà i piani della ciurma per contrastare Tesoro, fino allo scontro finale con lui. L’abito bianco viene mostrato in diverse pose tramite dei post sul profilo ufficiale di laohuweiba8 su X, tra cui anche delle versioni con in mano il caratteristico Sorcery Clima-Tact.

https://twitter.com/laohuweiba8/status/1752150845440057627
Laohuweiba8 Cosplay di Nami in One Piece Gold
Dal post Twitter di Laohuweiba8

Si tratta naturalmente di un vestito molto semplice, caratterizzato da un abito bianco e un grosso fiocco nero per adornare l’addome, ma la bellezza della ragazza contribuisce ad aumentare la fedeltà, con tanta attenzione ai dettagli anche per elementi come le scarpe indossate, il tatuaggio caratteristico sulla spalla, il log pose e l’esatta acconciatura dei capelli, con tanto di fiches da gioco in omaggio al film. Un chiaro esempio di come, a volte, basti davvero poco per riuscire a interpretare fedelmente un personaggio di fantasia.

Il vestito di Nami in One Piece Gold

Leggi anche: ONE PIECE: NAMI DEBUTTA NELL’ARCO DI EGGHEAD IN QUESTO INTERESSANTE COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi