Dr Commodore
LIVE

Elden Ring Shadow of the Erdtree: esisterà una nuova meccanica di progresso per bilanciare i combattimenti

Con il primo trailer di gameplay ufficiale di Elden Ring Shadow of the Erdtree, sono state diffuse diverse informazioni direttamente da Hidetaka Miyazaki stesso, anche in una maniera piuttosto inusuale da parte del direttore, il quale non si è risparmiato con la diffusione dei dettagli. Dopo aver parlato abbondantemente del viaggio che intraprenderanno tutti i giocatori, con qualche dettaglio sulla mappa, sui boss e su altri elementi, egli ha voluto chiarire anche uno dei maggiori dubbi riguardo l’arrivo di questa espansione.

Elden Ring, così come tanti altri soulslike, è caratterizzato da un livello di difficoltà piuttosto elevato, ma data la sua uscita nel 2022 è lecito pensare che, oltre due anni dopo, un gran numero di videogiocatori sia riuscito a trovare le armi più potenti o a far salire di livello il suo personaggio al punto da non incontrare più le stesse difficoltà nell’affrontare determinati contenuti. FromSoftware ha come scopo quello di continuare a proporli nello stesso stile, anzi per quanto riguarda la difficoltà Miyazaki ha sottolineato il loro aver provato a equilibrare tutti i nuovi boss per offrire una sfida uguale, se non superiore, a quella offerta da Malenia.

È chiaro che queste parole non possono spaventare i giocatori, anzi se non altro è più probabile che ottengano l’effetto contrario, con moltissimi fan di Elden Ring ansiosi di mettere alla prova i loro personaggi overlivellati contro questi cosiddetti contenuti ostici. Ma al contrario delle aspettative, Miyazaki sembra aver preparato una bella sorpresa nei loro confronti, introducendo una nuova meccanica esclusiva delle Terre delle Ombre per poter mettere personaggi e nemici di nuovo sullo stesso piano.

Elden Ring Shadow of the Erdtree Boss Cesto di fuoco

La nuova statistica del Valore di Attacco su Elden Ring

Nell’intervista portata avanti con Famitsu in lingua originale giapponese, sono presenti alcune informazioni extra riguardo Elden Ring Shadow of the Erdtree, in particolar modo dei dettagli proprio riguardo la differenza di livello tra i personaggi che hanno speso tantissime ore sul gioco e i nuovi mostri e boss introdotti. A quanto pare, con l’espansione sarà introdotta una nuova meccanica che si baserà sul Valore di Attacco del personaggio.

Miyazaki stesso afferma che i giocatori più affiatati riconosceranno facilmente questa meccanica, in quanto si tratta di un elemento simile a quello visto all’interno di Sekiro, dove il valore di attacco favoriva la crescita e la potenza del personaggio. Non ci vengono rivelate delle informazioni dettagliate su come funzionerà questo nuovo sistema, ma sembra essere chiaro come FromSoftware abbia ristabilito la parità nel gioco, dando la possibilità agli utenti di rivivere l’esperienza esattamente come quando hanno cominciato la prima volta.

Con l’aggiunta di 8 armi e diversi stili di combattimento, come le altre arti marziali e gli scudi da battaglia, visti anche nel trailer, la possibilità di affrontare Shadow of the Erdtree in una maniera completamente diversa da quella a cui eravamo stati abituati, è praticamente sicura al 100%. L’obiettivo sarà ancora una volta quello di esplorare l’intera nuova porzione della mappa e confrontarsi con le varie sfide che ci sbarreranno la strada, costringendoci inoltre a ideare nuove strategie per affrontarli, oppure continuare la nostra esplorazione e rimandare la battaglia in un secondo momento, quando saremo diventati più potenti.

Che sia più difficile o che sia più semplice, è chiaro che tutti gli appassionati di Elden Ring non si faranno sfuggire l’occasione di provare a completare l’intera espansione senza contare sull’aiuto della nuova meccanica, in una sfida nella sfida ormai abbastanza comune per questo tipo di giochi.

Elden Ring Shadow of the Erdtree Messmer

Leggi anche: KADOKAWA ANNUNCIA ELDEN RING IN VERSIONE WEBTOON E LIGHT NOVEL, CON 2 STORIE ORIGINALI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi