Dr Commodore
LIVE

Kadokawa annuncia Elden Ring in versione webtoon e light novel, con 2 storie originali

Il pluripremiato titolo di FromSoftware, Elden Ring, si affaccia nuovamente nel mondo dei lettori di manga e light novels con un annuncio particolarmente importante, diffuso proprio in queste ore. Pochissimi giorni dopo aver rivelato la data di uscita del primo DLC intitolato Shadow of the Erdtree, sembra essere stato adesso diffusa una notizia riguardante l’uscita, nel breve periodo, di due nuove opere ispirate a questo mondo.

Nel dettaglio sembrano essere rispettivamente una light novel e un webtoon, entrambe realizzate per proporre due prospettive differenti con delle trame nettamente diverse tra di loro, ovvero una originale più dinamica e una invece più realistica e basata sul punto di vista dei giocatori. Il tutto sarà pubblicato e serializzato da Kadokawa a partire dal 29 marzo 2024, rappresentando di fatto una vera sorpresa per tutti gli appassionati del titolo.

Elden Ring Become Lord webtoon

Le prime informazioni sulle due opere di Elden Ring

Le informazioni riguardo queste due nuove novità ci arrivano tramite Famitsu e tramite gli annunci sui profili social. Partendo dalla light novel, essa si intitola “When the Work is finished, with that Blessing” e ha come personaggio principale Wataru Aida, un giovane ragazzo con la passione per i videogiochi anche quando si trova sul posto di lavoro. La sua vita cambierà nel momento in cui un suo collega anziano, durante una pausa di lavoro, lo trova indaffarato a consultare un sito legato a un gioco di strategia, decidendo in seguito di introdurlo al mondo di Elden Ring e portandolo a trovarsi davanti qualcosa di davvero sorprendente.

Per dare maggiori dettagli riguardo la sua pubblicazione, essa potrà contare sulle illustrazioni del famoso artista Lack, mentre la sua novelizzazione sarà affidata alla responsabilità di Keiichi Hikami, con alle spalle diversi adattamenti per altri titoli di giochi, il quale si è anche sbilanciato commentando l’opera e sostenendo come essa avrà un approccio differente rispetto ai romanzi più classici, rappresentando di fatto qualcosa di molto curioso per tutti gli appassionati fan della lettura e di Elden Ring.

Copertina When the Work is finished, with that Blessing, light novel di Elden Ring

Per quanto riguarda il webtoon invece, esso sarà intitolato Elden Ring Become Lord e sarà della tipologia di fumetto verticale a colori. La sua serializzazione comincerà proprio il 29 marzo 2024, parallelamente all’uscita della novel, affidata sempre a Kadokawa, mentre per quanto riguarda una breve presentazione, essa è stata diffusa con un trailer grafico, che ci mostra le prime immagini e i primi disegni dell’opera.

La sinossi è molto semplice, in quanto le uniche informazioni che ci vengono rivelate sono quelle riguardo il protagonista di questa avventura, ovvero un senzaluce intenzionato a diventare Elden Lord, il tutto in una rappresentazione fedele del gioco, dove saranno proposte numerose delle battaglie originali, ma viste con un aspetto differente che, secondo il commento dell’artista stesso, offrirà delle scene memorabili sia per chi ha giocato al titolo, sia per chi non ne ha mai avuto l’occasione.

Questa visione del mondo realizzato da FromSoftware sarà affidata alla responsabilità di Tegekken, talento emergente di Kadokawa vincitore del Gold Award per il cinese semplificato e del Silver Award per il premio di traduzione pubblicazione in Giappone. Elden Ring Become Lord sembra essere previsto in pubblicazione anche in versione manga, affidata allo stesso artista e separata in tre categorie differenti, ovvero a fumetti di Tatesuque, a fumetti su libro e in versione e-book.

Elden Ring prime immagini del webtoon Become Lord

Leggi anche: ELDEN RING: SEGRETI NON SCOPERTI, TEORIE E TUTTE LE INFORMAZIONI DATE DA MIYAZAKI SU SHADOW OF THE ERDTREE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi