Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Video, il piano con pubblicità arriverà anche in Italia a partire da aprile

Amazon Prime Video ha abbracciato la strada presa da altre piattaforma concorrenti, introducendo la pubblicità negli abbonamenti a costo minore. La piattaforma ha già inviato la comunicazione in merito negli Stati Uniti, e in questi giorni ha iniziato a inviarle anche a coloro che posseggono un account di Prime Video in Italia.

Arrivano le pubblicità su Amazon Prime Video in Italia

La piattaforma ha scritto agli utenti che i film e le serie TV della piattaforma includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari a partire dal prossimo 9 aprile. Coloro che non vorranno vedere le pubblicità dovranno pagare un extra mensile di 1,99 euro. Questa novità permetterà alla piattaforma di “continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video.

Non è ancora chiaro quante interruzioni pubblicitarie saranno visibili, ma la piattaforma ci tiene a sottolineare che saranno meno di quelle trasmesse nei canali televisivi e negli altri servizi di streaming. Il prezzo dell’abbonamento rimarrà comunque invariato a 49,90 euro al mese, e qualunque utente potrà cancellare il proprio abbonamento in qualsiasi momento o vedere la data del rinnovo dell’account.

Amazon

È già possibile sottoscrivere l’abbonamento alla versione senza pubblicità

È già possibile prenotare la propria iscrizione all’abbonamento del piano senza pubblicità. Coloro che lo faranno, non dovranno pagare quell’euro e 99 centesimi in più fino al 9 aprile. Questo piano toglierà la pubblicità dalle serie TV e dai film, ma le lascerà negli eventi in diretta (tipo le partire di calcio) e sui video visualizzati visualizzabili su Freevee (servizio di streaming disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e un Germania) e sui canali tematici (come ad esempio Anime Generation).

L’abbonamento a Prime non permette soltanto di vedere centinai di film e serie TV, ma include anche numerosi altri servizi tra cui le consegne illimitate di un giorno su più di un miliardo di prodotti acquistati sul sito, Amazon Music, Amazon Photos, Prime Reading e Prime Gaming.

Amazon

Leggi anche Amazon Prime Gaming: ecco i giochi gratis con l’abbonamento per febbraio 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi