Dr Commodore
LIVE

La saga di The Legend of Zelda omaggiata dai giocatori del Real Betis Siviglia

Il mondo dei videogiochi è capace di trascinare a sé persone di ogni età e professione, ma raramente ci è capitato di trovare calciatori con la passione per… The Legend of Zelda! La saga di Nintendo ha fan di grande fama in tutto il mondo: pensiamo al fu Robin Williams, che realizzò delle pubblicità per il capitolo Ocarina of Time 3D o al wrestler Cody Rhodes (che ha una triforza tatuata sulla mano, per intenderci).

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare sul web delle immagini che ritraggono German Pezzella, capitano della squadra di calcio Betis Siviglia (tra le più tifate in Spagna) che imbraccia uno scudo e una spada che i fan della saga conosceranno molto bene. Andiamo a vedere insieme le curiose immagini che ritraggono “Pezzelda”.

Zelda

Pezzelda e i cavalieri di Hyrule

Il giocatore argentino, con un passato in Italia con la maglia della Fiorentina, è ormai uno dei punti cardine della squadra, che al momento contende la vittoria per la Uefa Conference League, e, per questo, il rinnovo del suo contratto non poteva non essere annunciato in pompa magna. Sui profili social della squadra Bianco-Verde sono state pubblicate diverse immagini che vedono Pezzella imbracciare delle fedeli copie dello scudo Hylia e della Spada Suprema.

Spada, scudo e un completo verde che riprende i colori sociali del team (oltre che la tunica del nostro protagonista): il Link di Spagna lo abbiamo, ed è in buona compagnia. Alcuni giocatori si sono uniti a Pezzella in questo gioco “in maschera” interpretando i cavalieri di Hyrule: tra questi abbiamo Assane Diao, Rubial Garcia e Ayoze Perez.

426620557 952772106205427 3764647481224691470 n

Il mondo dello sport è molto più nerd del previsto

Il mondo dello sport non è, come da aspettativa, un mondo che si discosta totalmente dai nostri passatempi preferiti, anzi. Soffermandoci solo sul mondo del calcio, non possiamo non menzionare, ad esempio, la recente presentazione del nuovo calciatore del Bayern Monaco, tale Sacha Boey, con l’iconico cappello di paglia di Luffy da One Piece. Se vogliamo rimanere in Italia, non possiamo non menzionare la collaborazione che ci fu, in estate, tra l’Inter di Milano e l’anime e manga Blue Lock.

428362306 952791929536778 4118424256620403882 n

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi