Dr Commodore
LIVE

Kagurabachi: in 10 giorni sono state vendute più di 22 mila copie del primo volume

Il primo volume di Kagurabachi è uscito nei negozi giapponesi quasi due settimane fa, ed ha avuto un ottimo debutto in termini di vendite. Basti pensare che il volume è andato sold out non solo su Amazon Japan ma anche in alcuni negozi fisici. Secondo i recenti dati di Shoseki Ranking, il primo volume di Kagurabachi ha venduto in 10 giorni 22,134 copie, tuttavia si nota che nella sua seconda settimana non ha propriamente brillato a causa delle scorte insufficienti.

Un ottimo debutto per Kagurabachi

Durante la prima settimana di vendite – che Shoseki conta come i primi 3 giorni dall’uscita – il volume ha venduto così tanto che Shueisha ha dovuto ordinare delle ristampe, che non sembrano essere arrivate durante a sua seconda settimana.

Un utente di Reddit, SimilarCrab, ha infatti notato che se ci fossero state le scorte, probabilmente le copie vendute di Kagurabachi sarebbero raddoppiate nella seconda settimana, come successo con il primo volume di MamaYuyu (altra serie di Shueisha cche ha debuttato da poco) e con i nuovi volumi di serie già affermate come Undead Unluck e Nue’s Exorcist. Per lui infatti parrebbe chiaro che se non ci fosse stato un problema con le scorte, nella sua seconda settimana avrebbe venduto 2 o 3 mila copie in più.

Kagurabachi

In ogni caso si tratta di un ottimo debutto per una nuova serie, e nei prossimi giorni potrebbe addirittura superare le 30 mila copie vendute. Inoltre anche i lettore occidentali possono contribuire alle vendite del manga, visto che i volumi sono venduti anche nei negozi Kinokuniya negli Stati Uniti (sempre in giapponese).

Il successo di Kagurabachi è stato sorprendente persino per Shueisha. Giorni fa l’editor Shihei Lin è rimasto stupito dalla ricezione internazionale della serie di Takeru Hokazono, ed è convinto che esso abbia segnaot l’inizio di un’era dove i nuovi manga non devono ricevere degli adattamenti anime per diventare popolari anche all’estero.

Kagurabachi

Kagurabachi e MamaYuyu hanno anche degli sponsor d’eccezione, essendo consigliati rispettivamente da Kohei Horikoshi (My Hero Academia) e Gege Akutami (Jujutsu Kaisen). Non si sa ancora quando le due serie riceveranno edizioni estere, ma visto il buon successo di entrambe p probabile che accada presto.

Leggi manche Il successo di Kagurabachi sorprende persino gli editor di Shueisha.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi