Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Studio Ghibli, online una pubblicità per il Parco Ghibli ispirata a Il castello errante di Howl

A novembre del 2022 ha aperto in Giappone il parco dedicato allo Studio Ghibli, il Ghibli Park, anche se non tutte le aree erano state costruite completamente. Una di questa era Valley of the Witches o Majo no Tani, un’area dedicata a film in cui la magia gioca un ruolo abbastanza importante, come Kiki – Consegne a Domicilio, Il castello Errante di Howl ed Earwig e la Strega. L’area avrebbe dovuto aprire lo scorso autunno, ma certe installazioni hanno richiesto più tempo del previsto per essere completate.

Adesso sappiamo che l’area Valley of the Witches sarà visitabile dal pubblico a partire dal prossimo 16 marzo, e per avvisare tutti i possibili visitatori di questa piacevole notizia, lo studio ha realizzato una breve pubblicità di 15 secondi basata proprio su Il castello Errante di Howl. La pubblicità mostra un edificio mobile simile al castello di Howl che porta diversi visitatori verso una meta sconosciuta.

La pubblicità ha riunito diversi membri dello staff de Il castello errante di Howl, a partire dal regista Hayao Miyazaki, che si è occupato dello storyboard. Akihiko Yamashita – character designer e supervisore delle animazioni in Howl – ha diretto la pubblicità, mentre Noboru Yoshida ha contribuito come direttore artistico. Il produttore Toshio Suzuki ha dichiarato che Goro Miyazaki ha fortemente voluto che il padre lavorasse alla pubblicità.

Le aree del parco Ghibli

Con Valley of the Witches, il Parco Ghibli comprende un totale di 6 aree. Ci sono infatti il Ghibli no Daisōko (Magazzino Ghibli Gigante, che comprende esibizioni basate sui film Il castello nel cielo, Il Mio Vicino Totoro, La città incantata e Arrietty), Seishun no Oka (La collina della Giovinezza, ispirata ai film I Sospiri del mio cuore e La ricompensa del gatto), la Dondoko Mori (Foresta Dondoko, area ispirata interamente a Il Mio Vicino Totoro) e il Mononoke no Sato (Villaggio della Principessa Mononoke, ispirato ovviamente al film La principessa Mononoke).

Chissà se in futuro sarà aggiunta un’attrazione ispirata a Il ragazzo e l’airone – l’ultimo film diretto da Hayao Miyazaki che ha avuto un ottimo riscontro di critica e botteghino – uscito in Giappone lo scorso luglio e da noi a inizio gennaio.

Ghibli

Leggi anche Il ragazzo e l’airone, i gadget dedicati arriveranno in Italia a giugno: sconto per chi ha i biglietti del cinema.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi