Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16: Ben Starr vorrebbe interpretare di nuovo Clive

Tra le interpretazioni che più ci hanno stupiti nell’ambito dei videogiochi (curioso parlarne proprio nel periodo degli Oscar) non possiamo non citare Ben Starr, che ha interpretato il protagonista di Final Fantasy 16 ricevendo anche una candidatura ai GOTY per la miglior interpretazione (premio poi vinto da Monaghan per Star Wars Jedi Survivor, ma sorvoliamo).

L’attore, che aveva dichiarato già in passato il suo forte attaccamento al personaggio a causa di vicende private estremamente simili tra i due, è tornato a tessere le lodi di Clive e della sua scrittura, dichiarando che, nelle sue intenzioni, tornerebbe molto volentieri a vestirne i panni. Leggiamo ora l’intera dichiarazione dell’attore e doppiatore.

Final Fantasy 16

“Un personaggio che ho amato”

Leggiamo insieme le dichiarazioni di Ben Starr, riportate dal sito Videogames Chronicle:

Se chiunque mi chiedesse di doppiare Clive ancora una volta, mi ci tufferei all’istante. Sento di esserci affezionatissimo e, come dicevo, se qualcuno mi dicesse di volere Clive in qualunque altra opera chiederei subito di essere io ad interpretarlo perché credo sia mia una simile responsabilità“.

Le intenzioni dell’attore sembrano, insomma, estremamente chiare, ma ci chiediamo se Square Enix accontenterà il suo desiderio, dato che il titolo non ha avuto il successo sperato, tanto che l’azienda è tornata a puntare su Final Fantasy 7 Rebirth, remake del più grande successo della saga. Sognare, soprattutto per un addetto ai lavori come Starr, però, non costa nulla.

Final Fantasy 16

Quale futuro per la storica saga?

Final Fantasy 7 Rebirth è attualmente al centro dell’attenzione mediatica, mancano ormai poco tempo al suo debutto su PS5, ma i fan si chiedono quale sarà il futuro della saga, dato che la situazione non sembra essere particolarmente chiara. Il supporto a Final Fantasy 14 è destinato a scemare? Difficilmente troveremo un sequel per il 16esimo capitolo della saga dato lo scioglimento del team che se ne occupò.

Non dimentichiamo che il capitolo 16 è in arrivo su PC e che il remake di Final Fantasy 7 è solo a metà dell’opera: Square Enix ha deciso di dividere l’epocale avventura in 3 parti. Gli interrogativi, insomma, sono davvero tanti: speriamo che Square decida presto di fare chiarezza.

Final Fantasy 16 Clive e Joshua

Leggi anche: FINAL FANTASY 16 È IL GIOCO PIÙ SCARICATO SU PS5 IN GIAPPONE, MA CI SONO VOCI ANCHE PER UN DEBUTTO SU XBOX

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi