Dr Commodore
LIVE

Gintama, gli episodi del Courtesan of a Nation Arc tornano al cinema come film

Fino al 2026 si festeggerà in Giappone il ventesimo anniversario di Gintama con diversi progetti, tra cui l’adattamento anime della light novel spin-offoff 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei di Tomohito Ōsaki, che sarà trasmesso nel 2025. Un altro progetto riguarda invece il ritorno di alcuni archi narrativi nelle sale cinematografiche giapponesi con il titolo “Gintama on Theater 2D“.

A novembre è stato infatti proiettato in Giappone per tre settimane una versione cinematografica dell’arco spinoso o Thorny Arc, un arco narrativo completamente incentrato su Hijikata adattato negli episodi 244-247 dell’anime. A breve arriverà un altro film simile: durante l’evento Gintama SOUND ULTRA SOUL 24 di ieri è stato annunciato che anche un altro arco narrativo della serie tornerà nelle sale come film: il Courtesan of a Nation Arc (capitoli dal 386 al 399 del manga, episodi dal 257 al 261 dell’anime).

Gintama on Theater 2D: Courtesan of a Nation sarà distribuito nei cinema giapponesi a giugno 2024, e come i precedenti film “2D” si tratterà molto probabilmente di un nuovo montaggio degli episodi televisivi. Su X/Twitter è stato inoltre rivelato che sarà aperto un sito speciale dedicato al film.

Di cosa parla il Courtesan of a Nation Arc di Gintama?

Quest’arco è incentrato maggiormente su Gintoki e sul suo passato, e introduce per la prima volta nella serie diversi antagonisti, come Oboro, il leader del gruppo Naraku. La storia vede Gintoki venire invitato a Yoshiwara per incontrare la cortigiana più bella del luogo, Suzuran. L’uomo è ovviamente eccitato all’idea di incontrare una cortigiana così famosa, ma rimane shockato quando scopre che Suzuran in realtà è una signora anziana che lavora ancora come prostituta. Il suo desiderio è quello di incontrare l’uomo che ama, così Gintoki e Tsukuyo decidono di aiutarla. Peccato che quell’uomo altri non è che il precedente shogun…

Gintama

L’evento per i 20 anni di Gintama durerà fino al 2026 perché festeggia sia il ventesimo anniversario del manga (che ha debuttato nel 2003) sia il ventesimo anniversario dell’adattamento anime (che ha debuttato nel 2006). In Italia il manga è stato interamente pubblicato da Star Comics, mentre l’anime e i film è disponibile su Amazon Prime Video interamente doppiato

Leggi anche Levi’s x Gundam: lanciata ufficialmente la collezione!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi