Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Gintama, annunciato l’adattamento anime dello spin-off 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei

Oggi in Giappone si è tenuto uno speciale evento dedicato al franchise di Gintama intitolato Gintama Ato no Matsuri, durante il quale è stato annunciato il ritorno dell’anime. La light novel spin-off 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei di Tomohito Osaki riceverà un adattamento anime prodotto dallo studio Bandai Namco Pictures.

Nello spin-off il protagonista Gintoki veste i panni del professore Ginpachi Sakata, che non ha l’apparenza e la personalità adatte a un insegnante. Gli altri personaggi di Gintama appaiono come studenti o colleghi di Ginpachi.

Con l’annuncio è stato pubblicato un esilarante trailer che mostra Gintoki e Ginpachi parlare dell’adattamento anime dello spin-off, notizia che lascia il primo molto stupito tanto da venire messo in punizione fuori dalla classe a tenere dei secchi d’acqua in mano. Non mancano poi citazioni ad altre opere edite da Shueisha, in questo caso Spy x Family e Jujutsu Kaisen 0. Gintoki, Shinpachi, Kagura e Sadaharu sostituiscono i protagonisti della serie e del film, e in particolare vediamo Gintoki come Loid Forger e Satoru Gojo.

Gintama e il suo spin-off

3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei è stata pubblicata in Giappone tra il 2006 e il 2018, per un totale di 8 volumi. Hideaki Sorachi, autore del manga di Gintama, ha disegnato le illustrazioni contenute nei romanzi ed è stato creditato al soggetto originale. Alcuni passaggi della serie erano stati adattati nell’anime principale del franchise come corti post-credit.

Si tratta del primo progetto animato di Gintama dal film conclusivo The Very Final, uscito nei cinema giapponesi nel gennaio 2021. L’anime sta venendo distribuito in Italia da Dynit su Amazon Prime Video, che sta doppiando anche gli episodi inediti con un nuovo cast di doppiatori (i primi 49 episodi mantengono il doppiaggio realizzato nel 2007 per l’home video e la trasmissione su MTV). La serie verrà poi distribuita anche in una nuova edizione home video.

Il manga originale è stato pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics tra il 2015 e il 2021. Inizialmente la serie era edita da Planeta DeAgostini, che si era interrotto al diciottesimo volume.

Gintama

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche [VIDEO] Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage debutterà il 13 aprile: ecco il trailer!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi