Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è ancora in sviluppo, la data d’uscita rimane incerta

Shadow of the Erdtree è un DLC estremamente atteso dai fan di Elden Ring, ma potrebbe essere necessario più tempo del previsto per poterci mettere sopra le mani. Questo almeno è quanto emerge da un report finanziario di Kadokawa, la società controllante di FromSoftware.

Secondo suddetto report, Shadow of the Erdtree è effettivamente ancora in sviluppo attivo, con lo studio di Hidetaka Miyazaki che sta “lavorando duramente” per completare i lavori. Questo potrebbe implicare che la sua uscita non sia in realtà così vicina, come speculato da più parti nel corso delle ultime settimane.

La testata britannica Eurogamer ha riportato come Shadow of the Erdtree venga definito internamente un “DLC principale”, a sottolineare l’ampia portata del progetto. Sebbene non ci siano informazioni ufficiali, sono numerose le indiscrezioni che hanno parlato di un’espansione piuttosto imponente e di un’operazione simile a quella fatta su Bloodborne con The Old Hunters.

Elden Ring Shadow of the Erdtree

Il DLC è solo “una delle misure in atto per massimizzare il valore di Elden Ring”

“Stiamo lavorando duramente sullo sviluppo del DLC di Elden Ring” si legge nel report di Kadokawa, “ma non abbiamo ancora una data d’uscita annunciata, in questo momento”. Queste parole non escludono totalmente la possibilità che l’espansione possa vedere la luce entro pochi mesi, ma i termini utilizzati lasciano pensare che il progetto sia ancora in pieno sviluppo e la speranza, per i giocatori, è che il “duro lavoro” sia per dare gli ultimi ritocchi prima di un’ipotetica data d’uscita imminente.

Elden Ring

Kadokawa ha svelato anche che i ricavi sono stati molto più alti del previsto e tale successo è da imputare ad Armored Core 6: Fires of Rubicon e proprio a Elden Ring. Nonostante questo, non sono stati rivelati i volumi di vendita del primo titolo, mentre per il secondo si parla di “vendite costanti” anche a due anni di distanza dall’uscita iniziale.

Resta quindi ancora incerto quanto dovranno attendere i fan di Elden Ring prima di potersi finalmente godere una nuova avventura nell’Interregno. Ciò che invece è certo è l’impegno dell’azienda sul brand, con “varie misure attualmente in corso per Elden Ring, compreso lo sviluppo di un DLC principale per massimizzarne il valore“. Di queste misure dovrebbe far parte anche il titolo mobile dedicato attualmente in sviluppo presso Tencent, che ha acquisito i diritti sul marchio nel 2022.

elden-ring

Leggi anche: FORTNITE AVRÀ COLLABORAZIONI CON ONE PIECE E FINAL FANTASY, SECONDO UN LEAK

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi