Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Sparking! Zero: novità da un’intervista su storia, personaggi di GT, periodo di uscita e altro

Dopo aver generato un numero incredibile di interazioni e soprattutto teorie attorno al roster di personaggi, si torna a parlare di Dragon Ball Sparking! Zero, l’erede di Budokai Tenkaichi che finalmente riproporrà questa incredibile saga dopo tantissimi anni e in una chiave molto migliorata. L’ultimo trailer rilasciato ci ha fatto discutere per quanto riguarda il numero di personaggi, i quali sarebbero ben 164, includendo le trasformazioni, se seguiamo la schermata mostrata proprio alla fine di questo trailer, ma dopo aver letto le ultime informazioni derivanti da un’intervista, abbiamo la conferma che le possibilità di vedere un roster ancora più grande sono concrete.

L’intervista è stata portata avanti da due content creator francesi nei confronti del producer Jun Furutani, nella quale sono state incluse tante piccole pillole di informazioni che sicuramente sazieranno la curiosità degli appassionati. Eppure in tantissimi si stanno ancora chiedendo quando effettivamente debutterà Dragon Ball Sparking! Zero, se nel 2024 o nel 2025, considerando il gran numero di informazioni che stiamo ricevendo in questo periodo.

Grazie a questa intervista abbiamo potuto avere la conferma che la volontà del team è quella di farlo uscire tra l’ultimo mese del 2024 i primi del 2025 se le cose andranno per il verso giusto. Tuttavia l’intervista è molto più ricca di quanto una possa pensare, offrendoci informazioni sulle possibili aggiunte nel roster di personaggi, dettagli per quanto riguarda la modalità storia, la quale sarà quanto di più simile a un seguito della precedente, i miglioramenti grafici e alcuni dettagli per quanto riguarda gli scontri.

Dragon Ball Sparking! Zero Goku Super Saiyan Blu

Anche Dragon Ball GT tra le possibili aggiunte

Tutte queste informazioni sono state riassunte e diffuse tramite un post che ha riassunto i punti salienti dell’intervista. Dalla possibilità di vedere i personaggi di Dragon Ball GT come parte del roster originale o tramite un DLC, fino alle possibilità in multigiocatore e alle problematiche legate alla modalità cooperativa split screen su Dragon Ball Sparking! Zero, in questa intervista sono state svelate tantissime informazioni che vogliamo riportarvi qui di seguito tradotte nella nostra lingua.

  • Jun Furutani prende le redini come produttore di Sparking! ZERO, ma il titolo rimane sotto la supervisione di Ryo Mito, produttore originale della serie Dragon Ball Budokai Tenkaichi, che convalida la direzione e le scelte del nuovo Budokai Tenkaichi.
  • Il team è aperto alle critiche ed è composto da appassionati, con Jun Furutani a essere lui stesso un grande fan.
  • La modalità split-screen locale non sarà disponibile, non per colpa degli sviluppatori, ma per problemi con Sony e Microsoft, che complicano l’adattamento allo split-screen. Si sta cercando di trovare una soluzione, ma per il momento non ci sarà lo split screen al lancio, forse a causa delle politiche di Sony e Microsoft che favoriscono la vendita di più console.
  • Non sarebbe la prima volta che si verifica una situazione del genere, la situazione potrebbe ancora evolversi, dato che il team è consapevole della richiesta da parte della community.
  • Gli sviluppatori hanno detto che adattare i giochi alla Xbox Series S è particolarmente difficile.
  • I personaggi di Dragon Ball GT saranno inclusi, forse nel roster di base o come DLC.
  • Il gioco includerà anche le fusioni (Gogeta, Vegito, Gotenks).
  • Non c’è una data di uscita precisa al momento. Il team sta lavorando al gioco e vuole evitare di rilasciare in fretta e furia un gioco incompleto. Si stanno prendendo il loro tempo, cercando di riuscire nel loro intento per la fine del 2024 o l’inizio del 2025.
  • Sarà presente una modalità storia completa, che seguirà e si evolverà a partire da Budokai Tenkaichi 3.
  • La grafica è stata migliorata rispetto ai trailer già visti. Il team grafico, ancora più bravo, ha risposto alle critiche sull’aspetto dei capelli, ad esempio.
  • Gli abiti potranno deteriorarsi durante le battaglie e i combattimenti sono stati pensati per essere più lunghi di quelli precedenti.
  • Ryo Mito rimane il principale responsabile del progetto.
  • La copertina del gioco è già pronta e riprende lo stile dei vecchi disegni, potenzialmente quelli di Nakatsuru.
  • Nei prossimi mesi verranno rilasciati diversi altri trailer, che presenteranno ogni volta qualcosa di nuovo.
  • Saranno inclusi i personaggi dei film di Dragon Ball, probabilmente fino a Gohan Beast incluso.
  • Uno sforzo particolare è stato fatto nelle ambientazioni di sfondo per una migliore immersione, poiché l’occhio umano è più ricettivo all’immersione grazie ad essi
  • Il team è molto attento alla comunità su Twitter/X e via e-mail per migliorare il gioco grazie alle recensioni. Lo stesso Ryo Mito ha chiesto feedback da tutto il mondo. Le critiche costruttive sono particolarmente apprezzate.
Dragon Ball Super 100: il colpo finale di Gohan "Beast" nei nuovi spoiler

Leggi anche: DRAGON BALL FESTEGGIA IL SAN VALENTINO CON I CIOCCOLATINI DI MAJIN BU

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi