Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball – Sparking! Zero: Goku e Vegeta in lotta nel nuovo trailer ufficiale

Emergono nuove, importanti informazioni riguardo uno dei titoli più attesi del 2024, ovvero Dragon Ball: Sparking! ZERO, il nuovo capitolo di una saga attesa oltre 15 anni dagli appassionati. Il canale YouTube ufficiale di Bandai Namco Entertainment aveva generato un certo entusiasmo programmando una première per il 29 Gennaio 2024 (in Italia) per mostrare un nuovo trailer, dove i protagonisti sarebbero stati ovviamente Goku e Vegeta, in una battaglia che definire caratteristica è voler minimizzare.

In puro stile Budokai Tenkaichi, di cui ricordiamo molto bene le dinamiche anche a distanza di parecchi anni, il video in questione è un viaggio nella storia dei due personaggi: dalle origini del loro incontro, passando per gli scontri forzati, fino agli scontri decisivi con la massima espressione dei loro poteri di Super Saiyan. Goku e Vegeta si mostrano nella loro eterna rivalità, alla continua ricerca di un potere sempre maggiore che li conduca a diventare i più forti dell’universo.

Trailer Rivali di Dragon Ball Sparking! Zero

Discussioni accesissime sul roster di Dragon Ball: Sparking! ZERO

Sicuramente questo trailer ha trasmesso un certo entusiasmo tra i fan, riproponendo uno stile tipico dei titoli Budokai Tenkaichi, ma completamente rinnovato per offrire un’esperienza ancora più adrenalinica e che possa davvero rievocare le battaglie viste nella versione anime. Torneranno i super Dash, i Clash tra combattenti e soprattutto i personaggi giganti, come Vegeta in versione Oozaru, di cui abbiamo potuto vedere un ingrandimento molto più fedele e realistico.

Eppure le discussioni delle ultime ore tra gli utenti, riguardano principalmente il segmento che ha concluso il video, dove si vedono numerosi tasselli illuminarsi ed essere riempiti con vari personaggi, tra cui le varie trasformazioni di Goku e Vegeta, viste nel trailer. In molti hanno supposto che questi spazi indicassero la totalità dei personaggi e quindi il roster completo di Dragon Ball: Sparking! Zero, il quale all’apparenza conterebbe 164 personaggi, incluse le trasformazioni, ovvero soltanto 3 in più rispetto a Budokai Tenkaichi 3. La schermata è stata inoltre suddivisa, in un post su Reddit, nei vari archi narrativi, basandosi sul piazzamento di ogni personaggio.

Un roster di queste dimensioni, contraddirebbe le dichiarazioni riguardo il suo essere il più grande mai proposto su un titolo dedicato a Goku e compagni, anche più grande di Xenoverse, ma ci sono delle possibilità da considerare. La prima è che quella schermata non rappresenti il roster completo di Sparking! Zero, ma sia invece qualcosa di differente. La seconda è che una buona parte dei personaggi, come ad esempio quelli del primissimo Dragon Ball, di Dragon Ball GT e anche di Dragon Ball Daima, la cui presenza è stata confermata, faranno parte di vari DLC e amplieranno la scelta. Vedremo se nelle prossime settimane, Bandai deciderà di sciogliere ogni dubbio.

Possibile roster di personaggi di Dragon Ball Sparking! Zero

Leggi anche: [VIDEO] DRAGON BALL DAIMA, ONLINE UN NUOVO TRAILER DELLA SERIE INCENTRATO SU GOKU

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi