Dr Commodore
LIVE

Avatar: James Cameron pensa già ai capitoli 6 e 7, che non dirigerà lui

James Cameron sta lavorando duramente ai prossimi capitoli di Avatar. Non solo è in corso la post-produzione per il terzo capitolo (che al momento dura ben 9 ore), ma sono in corso anche le riprese del quarto. Il quinto è già stato interamente scritto, ma contrariamente a quanto si poteva pensare, non rappresenterà la fine della saga.

Intervistato dalla rivista People, James Cameron ha confermato il suo impegno nel realizzare anche un sesto e settimo capitolo della saga, anche se probabilmente non sarà lui a dirigerli: “Abbiamo scritto tutto fino al quinto film, e ho delle idee per il sesto e settimo capitolo, anche se per allora avrò passato il testimone a un altro regista. Voglio dire, la mortalità si fa sentire. Ci stiamo godendo quello che stiamo facendo. Ci piace. Lavoriamo con persone fantastiche“.

James Cameron e il passaggio di testimone per Avatar

Già in passato Cameron aveva parlato della possibilità di lasciare il franchise per dedicarsi ad altri progetti originali. Prima dell’uscita di Avatar: La via dell’acqua, aveva considerato di passare il testimone a un altro regista per fare altri progetti a cui era interessato, ma che probabilmente non realizzerà mai.

Avatar

Nonostante abbia dichiarato che piangerà sempre questi progetti, è eccitato all’idea di poter passare il testimone ad altri registi per vederli realizzati, come successo con il live-action tratto dal manga Alita, che in futuro avrà un sequel: “Non vedo l’ora di poter lavorare con dei registi che ammiro“.

Sicuramente l’idea di non vedere nuove idee di Cameron prendere vita a causa di Avatar è triste, ma il regista ha spiegato la sua scelta di spendere il resto della sua carriera in quel di Pandora: “Perché Lucas ha continuato a lavorare alla stessa cosa? Perché Roddenberry ha continuato a lavorare sulla stessa cosa? Perché sprecare tutto quando entri in sintonia con il pubblico? Perché vorresti partire da capo con un qualcosa che potrebbe non funzionare?“.

Avatar

Avatar 3, 4 e 5 saranno distribuiti nei cinema rispettivamente a dicembre 2025, dicembre 2029 e dicembre 2031 dalla Disney. Ovviamente del terzo capitolo non uscirà in sala la versione di 9 ore, anche se Cameron spera di poterla far uscire su Disney+ in futuro come miniserie.

Leggi anche Dune 2: “è l’impero colpisce ancora di questa generazione” secondo Christopher Nolan.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi