Dr Commodore
LIVE

Bob Odenkirk, la star di “Breaking Bad” e “Better Call Saul”, è imparentata con Re Carlo

C’è davvero poco di regale in Saul Goodman, il personaggio per cui Bob Odenkirk è meglio conosciuto. Ma nonostante sia famoso per il suo ruolo di avvocato scaltro e amante degli imbrogli in Breaking Bad e nel suo prequel, Better Call Saul, l’attore scoprirà in TV questa settimana di essere imparentato con un Nobile. Lo show televisivo americano basato sulla genealogia, Finding Your Roots, ha tracciato la genealogia della famiglia di Odenkirk per cinque generazioni e ha scoperto che è l’undicesimo cugino del re Carlo III.

Nonostante la famiglia di Bob Odenkirk provenga da Chicago, gli esperti di genealogia nello show riveleranno che il quinto bisnonno dell’attore, Friedrich Carl Steinholz, è nato a Plön, in Germania, nel 1755. L’ospite Henry Louis Gates Jr racconta a Odenkirk che Steinholz è stato concepito fuori dal matrimonio con il duca di Plön, imparentato con le famiglie reali d’Europa a causa dei matrimoni tra di loro. Inizialmente, Odenkirk non è impressionato.

“[Mi fa sentire] come parte di una storia di cui non pensavo di far parte, ma sono un americano. Non sono un monarchico. Non credo in questo”, dice Odenkirk. “Sai, mi sembra un po’ contorto. Capisco perché la società si è costruita attorno a monarchi e leader, e li hanno tramandati attraverso le generazioni. Capisco che questo accade in ogni società, in ogni civiltà.

Bob Odenkirk, la star di "Breaking Bad" e "Better Call Saul", è imparentata con Re Carlo

“Ma penso che siamo arrivati a un posto migliore con la democrazia e dovremmo continuare su quella strada.” Tuttavia, adotta un approccio leggermente diverso quando gli vengono comunicati i suoi legami con il re e prontamente scoppia a ridere, così come leggiamo grazie al “The Guardian”.

“Beh, forse cambierò idea su questo!” esclama. “È così divertente, ragazzi. Oh, è pazzesco!” Altri frammenti dello show – che va in onda il 30 gennaio su PBS negli Stati Uniti – mostrano Odenkirk che ride e dichiara: “Stai scherzando? È pazzesco!” oltre a annunciare che vorrebbe che sua madre potesse sentire la notizia.”

Odenkirk è cresciuto in una zona di Chicago, secondogenito di sette fratelli nati da Walter Odenkirk e Barbara Mary, cattolici di discendenza tedesca e irlandese. Nel 2021, ha avuto un infarto sul set di Better Call Saul e è sopravvissuto solo grazie al pronto intervento dei colleghi che lo hanno rianimato.

Dopo Better Call Saul e Breaking Bad, arrivano due nuove serie con Bob Odenkirk e Giancarlo Esposito

Leggi anche: DOPO BETTER CALL SAUL E BREAKING BAD, ARRIVANO DUE NUOVE SERIE CON BOB ODENKIRK E GIANCARLO ESPOSITO

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi