Dr Commodore
LIVE

Black Clover, l’autore del manga realizza un nuovo sketch dedicato al film

Da qualche mese Black Clover è passato ad avere una cadenza trimestrale e non più settimanale, essendosi spostato da Weekly Shonen Jump a Jump Giga. La storia è nel suo arco narrativo finale, e a breve raggiungerà a conclusione. Nel mentre i fan attendono il tanto rumoreggiato ritorno dell’adattamento anime della serie, che l’anno scorso ha visto l’uscita del primo film del franchise, Black Clover: La spada dell’Imperatore Magico.

La spada dell’imperatore magico è stato distribuito nei cinema in Giappone, mentre in tutto il mondo è arrivato su Netflix, ottenendo un ottimo successo mondiale. Il film racconta una storia completamente originale creata sempre dall’autore Yuji Tabata, il quale ha realizzato anche uno speciale sketch che finora non era mai stato reso pubblico.

Ieri è stato rilasciato nei negozi giapponesi il trentaseiesimo volume del manga, contenete i capitoli dal 359 al 369. Il volume contiene però anche una pagina contenente lo sketch di Tabata dedicato proprio a La spada del’imperatore magico. Lo sketch mostra gli antagonisti originali del film: Conrad Leto, Jester Garandros, Princia Funny Bunny e Edwar Avalanché.

Lo sketch di Bklack Clover dell’autore Yuki Tabata

La muova serializzazione di Black Clover su Jump Giga e le serie di Shueisha che si concluderanno

I fan rimpiangono l’epoca in cui i capitoli del manga uscivano in tempi più brevi, ma questo cambio di cadenza è un’ottima cosa per Tabata, che può lavorare alla serie con più calma e stare assieme alla sua famiglia. Il manga ha fatto il suo debutto su Giga con una pagina a colori lo scorso dicembre, dopo una pausa durata ben 10 mesi.

Molti sono rimasti contenti alla vista di questo sketch, e alcuni si sono anche chiesti che cosa “stia cucinando” l’autore. Black Clover non è l’unica serie di Shueisha che sta raggiungendo la fine. La prossima settimana su Jump si concluderà Cypher Academy di NIsiOisin e Yuji Iwasaki (che probabilmente è stato tagliato dall’editore), mentre nel corso dell’anno dovrebbero giungere a conclusione pure Jujutsu Kaisen e My Hero Academia.

Black Clover

Leggi anche [VIDEO] Mushoku Tensei II, online il trailer del secondo cour: rivelata anche la data di debutto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi