Dr Commodore
LIVE

Look Back avrà un adattamento anime secondo un leak

Nella pausa che c’è stata tra la prima e la seconda parte di Chainsaw Man, il mangaka Tatsuki Fujimoto ha lavorato a un paio di manga brevi, Look Back e Goodbye; Eri, i quali sono stati accolti calorosamente dai lettori. Entrambi sono stati molti apprezzati dai fan dell’autore, e uno di essi ritornerà in un nuovo formato. Stando a quanto riportato da Ecchi & Smut Mogura (un account secondario di MangaMoguraRE) in questi giorni è stato registrato un dominio web, Lookback-anime.dot, lasciando intendere che Look Back riceverà un adattamento anime.

Look Back è stato originariamente pubblicato su manga Plus nel 2021, e si tratta di una storia drammatica su due ragazze, Fujino e Kyomori. Le due sono amiche e rivali sin da piccole, in quanto condividono il sogno di diventare mangaka, ma un evento traumatico cambierà per sempre le loro vite.

Ovviamente non si sa ancora molto su questo adattamento anime, ma considerata la breve durata dell’opera (145 pagine) potrebbe trattarsi di un OAV o un film. Attendiamo comunque l’annuncio ufficiale per avere le idee più chiare sul progetto. I fan intanto hanno reagito in maniera davvero molto entusiasta, e alcuni sperano che l’anime di Look Back venga distribuito nei cinema assieme al film di Chainsaw Man che adatterà l’arco narrativo di Reze. Altri hanno invece espresso il desiderio che l’anime sia prodotto da Kyoto Animation o Science Saru.

Tatsuki Fujimoto, Look back

Le altre opere di Tatsuki Fujimoto

Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics, editore che ha pubblicato anche altre opere di Fujimoto (Goodbye, Eri, Fire Punch e le raccolte di storie brevi Tatsuki Fujimoto Short Stories). La sua opera più famosa, Chainsaw Man, è invece pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Plannet Manga.

Chainsaw Man ha inoltre avuto un adattamento anime di recente, che è disponibile su Crunchyroll anche con il doppiaggio italiano. La serie è stata molto apprezzata dagli utenti e ha ottenuto diverse nomination ai Crunchyroll Awards 2024 e ai Saturn Awards 2024. Il film dell’arco di Reze debutterà nei cinema prossimamente.

Look Back

Leggi anche One Piece: Nami splendida protagonista in questo cosplay dal casinò di Gild Tesoro

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi