Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Spice & Wolf, nuovo trailer per il remake dell’anime

Toho Animation ha pubblicato un nuovo trailer di Spice & Wolf: merchant meets the wise wolf, nuovo adattamento dell’omonima serie di light novel, che debutterà ad aprile su TV Tokyo in Giappone e su Crunchyroll in simulcast. Il video mostra l’incontro tra i protagonisti Kraft Lawrence e Holo, oltre a diverse scene slice of life che li vede girovagare per città e campi.

Con il nuovo trailer, lo staff ha lanciato anche l’account TikTok ufficiale dell’anime, dove al momento sono stati caricati entrambi i trailer in formato verticale e con i sottotitoli in inglese. Al momento l’account ha ottenuto 227 follower.

Takeo Takahashi, regista delle due stagioni del primo adattamento di Spice & Wolf, avrà il ruolo di direttore capo del progetto. Hijiri Sanpei (Wastefiul Days of High School Girls, Yuri is My Job!) dirige la serie presso lo studio Passione. Kevin Penkin (Made in Abyss, The rising of the Shield Hero) compone la colonna sonora. ENISHIYA si occupa della produzione. Jun Fukuyama e Ami Koshimizu torneranno a doppiare i protagonisti Kraft e Holo.

Il franchise di Spice & Wolf: Merchant Meets Wise Wolf

Spice & Wolf nasce nel 2006 come serie di light novel scritta da Isumi Hasekura, che è ancora in corso di pubblicazione. La serie conta al’attivo ben 24 volumi, l’ultimo dei quali è stato rilasciato nei negozi giapponesi nel gennaio 2023.

La serie segue Lawrence, un mercante itinerante che viaggia su un carretto trainato da cavalli. Un giorno arriva in un villaggio e incontra una ragazza bellissima che ha orecchie e coda da lupo, Holo. Lei è una Wisewolf, una creatura che porta con sé copiosi raccolti. Il suo desiderio, però, è quello di tornare nella sua città d’origine. Lawrence si offre di portarcela, così i due iniziano a viaggiare assieme verso nord.

Il precedente adattamento anime è stato trasmesso tra il 2008 e il 2009 in due stagioni, per un totale di 24 episodi (a cui si aggiungono anche 2 OAV). Le due stagioni della serie non sono state mai distribuite in Italia.

Spice & Wolf

Leggi anche Tributo a One Piece del Bayern Monaco: presentato il nuovo acquisto Sacha Boey in versione Mugiwara.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi