Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda avrà il suo set Lego nel 2024?

Lego e Nintendo stanno portando avanti una florida collaborazione: dopo i successi di Lego x Mario e l’imminente uscita dei set di Animal Crossing, potrebbe essere finalmente l’ora di The Legend of Zelda? Per alcuni insider le cose stanno esattamente così, anzi, proprio nel corso del 2024 dovrebbe essere rilasciato il primo set della collezione.

Secondo quanto riporta il sito The Gamer, due noti insider del mondo Lego avrebbero scoperto dell’esistenza di un set dedicato ad uno dei dungeon più famosi della saga: stiamo parlando dell’Albero Deku, vero e proprio dungeon di apertura del capitolo Ocarina of Time ma anche personaggio presente in Breath of the Wild, Wind Waker e il recente Tears of the Kingdom.

Zelda Lego

Un simbolo della saga si prepara a diventare… mattoncini?

Ma cosa sappiamo al momento di questo presunto set dell’Albero Deku? In realtà diverse cosine, sempre facendo riferimento a quanto riportano gli insider del “mattoncino” 1414falcofan e Brickmerge. Innanzitutto, il set dovrebbe comprendere l’albero e ben due tipi di fogliame: le foglie verdi (come quelle di Ocarina of Time) e le foglie rosate.

In secondo luogo, all’interno del set dovrebbero essere presenti due versioni di Link, la prima da Ocarina of Time (quindi con la tradizionale tunica verde, ma non viene specificato se nella forma adulta o bambina) e il Link di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom (anche qui, bisognerà capire quale dei due outfit canonici verrà adottato).

Zelda Tears of the Kingdom Korogu

Le nostre speculazioni

Essendo la saga di Zelda nota per la riproposizione di ambientazioni e personaggi ricorrenti, sarà difficile capire da questi pochi elementi quale delle tante versioni dell’Albero Deku verranno rese in mattoncino: nel caso in cui si optasse per la versione di Ocarina of Time, possiamo per esempio aspettarci che l’albero sia esplorabile internamente e che sia presente anche una versione miniaturizzata dello stesso (il germoglio che conosciamo con Link adulto).

Nel caso in cui si decida di optare per la versione più recente, possiamo aspettarci la presenza, all’interno del set, di una sfliza di fastidiosi Korogu e/o dell’altare ove, in Breath of the Wild, viene custodita la preziosa Spada Suprema.

Zelda

Leggi anche: IL LIVE-ACTION DI ZELDA SARÀ “COME UN FILM DI MIYAZAKI” SECONDO IL REGISTA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi