Dr Commodore
LIVE

Dungeons & Dragons diventerà un gioco VR

Nelle scorse ore è arrivato un annuncio che farà la gioia dei fan di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo è infatti pronto ad intraprendere una nuova strada dopo l’esordio sugli schermi cinematografici avvenuto nel 2023. Come riportato da IGN, sono iniziati i lavori sul gioco VR di D&D da parte dello studio di sviluppo Resolution Games.

Non sappiamo ancora nulla riguardo a titolo, trama o gameplay del gioco, ma gli sviluppatori hanno annunciato l’inizio del progetto rilasciando una serie di dichiarazioni in merito alle loro intenzioni: trovandosi di fronte ad un brand sacro per i fan dei giochi di ruolo, sarà necessario muoversi con estrema cautela, ma anche gran coraggio.

Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons arriva nei nostri visori

Resolution Games non è certo uno studio scelto per casualità: questi sviluppatori sono infatti noti per aver realizzato la serie di Demeo, estremamente ispirata al mondo di D&D: proprio di questo (ma non solo di questo) si è parlato nella lunga intervista rilasciata presso IGN.

“Come chiunque abbia giocato a Demeo può immaginare, siamo incredibilmente grandi fan dei giochi di ruolo da tavolo”

“Questi giochi hanno un potere incredibile quando si tratta di riunire le persone per creare esperienze condivise, ed è qualcosa che abbiamo cercato di catturare anche con quasi ogni versione della nostra libreria. 

Dungeons & Dragons offre ai giocatori uno dei mondi fantasy più ricchi che siano mai stati creati, e diventa sempre più grande con ogni nuovo libro e avventura. 
Siamo davvero onorati di avere l’opportunità di lavorare con una proprietà intellettuale così incredibile e non vediamo l’ora di condividere i primi dettagli di questo nuovo progetto in futuro”.

D&D

“Resolution Games ha una chiara idea di come riunire i giocatori e catturare il divertimento dei giochi da tavolo su piattaforme digitali in modo accessibile”, ha aggiunto Eugene Evans, SVP della strategia digitale e delle licenze presso Wizards of the Coast e Hasbro.

“Siamo il partner ideale per dare vita a un nuovo videogioco Dungeons & Dragons in VR. 
Dungeons & Dragons e gli altri nostri marchi di gioco di livello mondiale continuano ad attrarre partner straordinari mentre eseguiamo la nostra strategia per far crescere la nostra libreria di giochi digitali attraverso licenze e sviluppo interno”.
dnd module undermountain halasters lost apprentice artwork

Leggi anche: UEVR: IN BETA IL PROGETTO PER RENDERE COMPATIBILI DOZZINE DI GIOCHI UNREAL ENGINE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi