Dr Commodore
LIVE

Netflix: quest’anno ci saranno degli aumenti ai prezzi dell’abbonamento

Gli abbonati a Netflix si ritroveranno a dover pagare un pochino di più per poter usufruire dei contenuti della piattaforma. L’annuncio è stato dato da Netflix in una pubblicazione riservata agli azionisti, in cui non solo ha parlato dell’ottima crescita registrata nel 2023 e i piani che ha in serbo per il 2024.

L’anno da poco concluso è stato infatti positivo per Netflix, visto che nel quarto e ultimo trimestre ha raggiunto 260,8 milioni di abbonati in tutto il mondo. Nel 2023 si sono abbonate 13,12 milioni di persone – complice probabilmente la rimozione degli account condivisi – di cui il 40% si è abbonato al piano con pubblicità.

Sembra inoltre che gli utenti abbiano usato di più la sezione Netflix Games, forse complice l’aggiunta di Grand Theft Auto: The Trilogy lo scorso 14 dicembre. Essendo una sezione ancora agli inizi, è ancora lontana dal diventare la più redditizia della piattaforma.

Netflix

I piani di Netflix per il 2024: aumentano i prezzi degli abbonamenti

Per il 2024 Netflix ha intenzione di introdurre degli aumenti ai prezzi dell’abbonamento di tutti i piani per riflettere tutti i miglioramenti e gli investimenti di questi ultimi mesi. Nel documento non viene però nominata una cifra, ma viene semplicemente detto che la piattaforma chiederà occasionalmente agli utenti di pagare un pochino di più per riflettere i miglioramenti.

Inoltre la piattaforma ha rivelato che nel secondo trimestre del 2024 eliminerà il piano d’abbonamento Basic senza pubblicità in Canada e nel Regno Unito (probabilmente nei trimestri successivi sarà rimosso anche nelle altre zone del mondo).

Netflix

Il 2024 vedrà l’arrivo di tante serie TV interessanti su Netflix, tra cui la seconda stagione di Squid Game, la prima stagione di Avatar – The Last Airbender, Supersex (la serie su Rocco Siffredi con Alessandro Borghi), Il Gattopardo e Il problema dei tre corpi. Di anime in arrivo sulla piattaforma ci sono invece la terza stagione di Arrivare a te e Rising Impact. Non mancano poi i film, tra cui figura Beverly Hills Cop: Axel F, il quarto capitolo della saga comica con Eddie Murphy.

Leggi anche Daredevil: Born Again, Wilson Bethel tornerà come Bullseye.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi