Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: i personaggi più utilizzati della terza fase dell’abisso a spirale

Siamo a poco più di una settimana dalla fine della versione 4.3, con Genshin Impact che si aggiornerà presto alla già annunciata versione 4.4, a partire dal 31 Gennaio. In questi 42 giorni di versione, abbiamo visto avvicendarsi ben tre diverse sessioni dell’ultimo contenuto del gacha: l’abisso a spirale.

L’abisso a spirale è il contenuto più complesso del gioco, nonostante una parte dei giocatori riesca a finirlo con successo: quattro piani che si resettano ogni quattordici giorni, dando modo ai giocatori di impegnarsi nella sfida di completarlo nel minor tempo possibile e al massimo delle stelle, trentasei. Molti giocatori di Genshin, soprattutto i nuovi arrivati, quelli che conoscono meno le meccaniche del titolo o i più casual, trovano aiuto nel sapere come è stata costruita una squadra in un determinato piano, in particolare nell’ultimo.

Ed è qui che arriva in soccorso akashadata.com, che riprende il nome dall’akasha, il dispositivo che contiene tutte le informazioni del Teyvat in gioco: il sito registra i migliori personaggi utilizzati nell’abisso a spirale e i team più gettonati per completare l’ultimo piano dell’abisso, il piano dodici. In questo modo, i giocatori possono costruire una squadra che gli permette di ottenere il risultato migliore possibile.

Zhongli e Azdaha Genshin Impact

Zhongli è ancora il re

Il personaggio più utilizzato della versione 4.3 è ancora Zhongli, per la terza volta primo in classifica con l’82,1% di scelta. In questo podio speciale troviamo altri due archon: Furina, uno dei personaggi più amati dalla community, con il 70,8%, e poi Nahida, di poco sotto con il 69,1% di utilizzo.

Genshin Impact i personaggi più utilizzati della terza fase dell'abisso a spirale, versione 4.3

Di poco fuori da questo speciale trio c’è Neuvillette, con 67,6%, preferito al sempre utile Bennet, con 62,2%. Seguono alla stessa percentuale, 56,5, i personaggi di hydro Xingqiu e Yelan. Sopra il 50% ci sono anche Baizhu, con 55,9%, Kazuha Kadehara e Navia con 51,7%, Shogun Raiden con 50,8% e Xiangling con 50,4% di apprezzamento.

La squadra più usata di questa versione dell’abisso è stata scelta come primo team, per la prima parte del piano: trattasi di Xiangling, Xingqiu, Bennet e Shogun Raiden, utilizzata ben 440 volte nel momento in cui viene scritto questo articolo. Al secondo posto, con 367, ci sono Kuki Shinobu, Xingqiu, Nahida e Alhaitham, anch’essa per la prima parte del piano. La squadra riuscita a completare la seconda parte del piano è invece quella composta da Zhongli, Xingqiu, Yelan e Hu Tao, con 284 usi.

Genshin Impact i team più utilizzati della terza fase dell'abisso a spirale, versione 4.3

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: la “waiting list” dei personaggi 5 stelle aggiornata alla patch 4.4

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi