Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: il trailer di apertura presenta anche il primo DLC, con l’annuncio di Eddy Gordo

Dopo aver fatto discutere la community in maniera particolarmente vivace, gli sviluppatori di Tekken 8 hanno deciso di svelare, poco prima del rilascio ufficiale previsto il 26 gennaio 2024, quello che sarà il primissimo ingresso aggiuntivo nel roster di personaggi: il tanto amato lottatore capoeira Eddy Gordo. Ricorderete infatti le tante discussioni che ci sono state con il direttore Katsuhiro Harada, dove addirittura è stato accusato (falsamente e senza informarsi del tutto) di razzismo.

Ora finalmente tutte queste discussioni possono terminare. Subito dopo aver presentato Zafina e Alisa, due degli ultimi personaggi del roster di partenza, entrambe al ritorno anche nell’ultimo capitolo del picchiaduro, Bandai Namco ha rilasciato il suo trailer di apertura di Tekken 8, dove è presente il video iniziale che idealmente verrà mostrato al lancio del gioco prima di arrivare al menù principale.

Nella sequenza possiamo vedere alcuni spezzoni tratti da quella che sarà la storia di Tekken 8, ma anche alcuni combattimenti volti a presentare, a uno a uno, tutti i vari personaggi che debutteranno sin da subito. A chiudere questo video di apertura ci ha pensato l’annuncio del primo personaggio aggiuntivo tramite DLC. Eddy sarà disponibile in primavera come parte della prima serie di personaggi della stagione 1 di Tekken 8, dove a far parte di questo gruppo ci saranno altri 3 combattenti che verranno aggiunti rispettivamente in estate, in autunno e in inverno nel 2024.

Tekken 8 Eddy Gordo

Eppure Eddy su Tekken 8 non convince

La presentazione al termine del video di apertura, non ha permesso agli appassionati di capire subito che il personaggio in questione era proprio Eddy Gordo, dato che egli si presenterà su Tekken 8 con un nuovissimo design, molto diverso dal classico brasiliano a cui erano stati abituati i giocatori negli ultimi anni. Qualcuno addirittura pensava si trattasse di suo figlio, cosa che avrebbe spiegato il motivo per cui non è stato inserito nel roster principale di personaggi.

Ma seppur ci sia felicità nell’aver aggiunto nuovamente questo personaggio, tra gli utenti c’è un po’ di malumore per quanto riguarda il suo nuovo design. Su Reddit infatti è stato aperto un post per confermare il suo arrivo su Tekken 8, ma i commenti sono ricchi di critiche verso questa nuova versione, decisamente più grossa, con delle braccia molto muscolose e con un abbigliamento poco caratteristico, uno sguardo truce e un taglio di capelli differente.

Secondo il parere generale di questo post, questo modello non rappresenta affatto Eddy, le cui critiche hanno riguardato il taglio di capelli che non si sposa bene con il concept del personaggio, ma soprattutto il suo fisico, considerando come lo stile di gioco capoeira implica l’utilizzo delle gambe. “Perché dovrebbe utilizzare i calci con due braccia così?” Il tempo passa per tutti, ok. Ma in questo caso si tratta di un videogioco, dunque gli appassionati si sono chiesti come mai non è stato possibile continuare a promuovere i design che ha avuto successo in passato, senza stravolgerlo.

Tekken 8 Stagione 1 personaggi del season pass con Eddy primo dei 4

Leggi anche: IL DIRETTORE DI TEKKEN 8 RIVELA PERCHÉ SONO STATI CREATI KUMA E PANDA: “HO PENSATO FOSSE DIVERTENTE”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi