Dr Commodore
LIVE
Nespera, Revavroom

Nespera e Revavroom: la capobanda Caph e il Pokémon delle Starmobile

La banda Caph del Team Star è solita allenarsi qui, vicino ai confini della regione, dove ci sono tante cascate. Un luogo adatto a degli specialisti del tipo lotta che hanno come compagni Pokémon del calibro di Annihilape.

<<In Dee Dee Indee? (Perché siamo qui?)>>

Beh, ovviamente non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di intervistare la capobanda della Caph, Nespera (ビワ Biwa). Magari potrebbe darci delle succose informazioni per fare una ricerca approfondita sul Team Star.

<<Indee dee Indee… (Non sono sicura che riusciremo a farlo…)>>

Ma che dici? Abbiamo affrontato tante avversità per portare a termine la rubrica-

<<Che ci fate qui?>>

Oh è presto detto, recluta del Team Star. Siamo qui per incontrare la vostra capobanda e intervistarla!

<<Non vogliamo giornalisti, smammate!>>

Non fate così, un’intervista potrebbe giovare alla vostra reputazione agli occhi di tutti i cittadini della regione.

<<Oppure è solo un modo per diffondere le nostre informazioni al pubblico e far arrivare un allenatore per sconfiggerci.>>

… Beh, quello non l’ho considerato, ma solitamente ogni team malvagio deve essere sconfitto, è capitato con il Rocket, poi Magma e Idro, e poi ancora Galassia, Plasma, Flare…

<<Non siamo mica criminali noi! E non siamo i cattivi della storia qui! Se non volete smammare on le buone, allora smammerete con le maniere forti, vai Revavroom, usa Slittaruote!>>

Aspetta ma Revavroom non è un Pokémon di tipo loooooooooooooooooooo-

Nespera, Revavroom

Nespera è una dei cinque capobanda del Team Star, e comanda la banda Caph, la banda specializzata nel tipo lotta. Nonostante si presenti con un trucco e degli abiti da wrestler, Nespera è in realtà una ragazza molto dolce e dal cuore d’oro (pensate che tiene i suoi Pokémon inellr Cura Ball!). Si è unita al Team Star dopo esser stata vittima di bullismo nell’Accademia Arancia/Accademia Uva.

È stata presa di mira da Nespola perché lei era diventata la nuova ragazza preferita della classe, essendo apprezzata per la sua abilità nelle lotte Pokémon e per il suo talento atletico. Nespola stessa è poi diventata vittima di bullismo, e Nespera l’ha consolata e l’ha invitata ad unirsi al team. Da allora loro due sono migliori amiche.

Nespera, Revavroom

Dopo essersi unita al Team Star, Nespera ha aiutato gli altri capibanda e le reclute d allenarsi nelle lotte, e ha fatto da mediatrice nelle litigate. Si impegna al massimo per proteggere i suoi amici, e dopo esser stata sconfitta da Juliana/Florian, è tornata a frequentare la scuola, togliendosi sia il trucco che la divisa stile wrestling. Il suo costume è completamente bianco, con decorazioni argentee, ginocchiere e gomitiere. Ha anche una coroncina a tre punte in testa. La faccia è truccata con maschere azzurre, rosa e nere. L’unica cosa che rimane della sua divisa scolastica è la cravatta. Il suo vero colore di capelli è marrone. La sua squadra di Pokémon è composta da Primeape, Toxicroak, Passimian, Lucario e Annihilape.

Nespera, Revavroom

Revavroom

Come tutti i capibanda, Nespera disponeva anche di una Starmobile. Queste ultime sono delle speciali macchine potenziate da un Revavroom (ブロロローム Burororoom), i Pokémon Policilindro di doppio tipo acciaio/veleno, create da Ortiz, capobanda della banda Ruchbach (specializzata nel tipo folletto). Ogni Starmobile conferisce a Revavroom un’abilità e un tipo differente, oltre che una mossa peculiare esclusiva. Nel caso della Starmobile della banda Caph, Revavroom ha l’abilità Sopportazione – che alza la difesa fisica del mon ogni volta che viene colpito da un attacco – e la mossa peculiare Turborissa – che non solo infligge danno ma può anche paralizzare.

I Varoom si evolvono in Revavroom al livello 42. Solitamente si attaccano a delle rocce, e sfruttano le loro proprietà minerali per unirle al loro veleno e creare il carburante necessario a muoversi. Sono mon dall’indole aggressiva, e per allontanare altri mon sfruttano gli assordanti rumori dei suoi scarichi. Quando attacca spruzza liquido tossico con le sue pernacchie. Loro fluttuano piuttosto che muoversi a terra.

La loro mossa peculiare è Slittaruote, che oltre a infliggere danno abbassano la velocità di 2 stadi. Hanno un totale di statistiche base pari a 500, e la loro statistica migliore è quella dell’attacco, pari a 119. Possono possedere le abilità Copricapo (che li proteggono dai danni delle tempeste di sabbia e delle mosse a base di spore) o Filtro (che riduce i danni delle mosse superefficaci).

Nespera, Revavroom

L’aspetto

I Revavroom hanno un corpo metallico argento (o dorato negli esemplari cromatici) che come forma ricorda un motore, con il loro unico occhio che svetta al centro. L’occhio ha la sclera gialla (o rosa) e la pupilla nera. Sotto l’occhio c’è un buco nero, mentre sopra c’è un grande cilindro che fa da bocca, con denti aguzzi e una lunga lingua rosa, che all’interno è nera.

Ai lati della parte frontale ha un paio di punte. Ai lati presentano in totale otto cilindri caratterizzati da decorazioni viola (o blu): due lunghi che attraversano tutto il corpo, mentre gli altri sono situati sopra di essi. Il corpo principale è fatto di roccia. Sono gli unici mon di tipo acciaio a essere compsosti da una testa e dalle gambe.

Nespèera, Revavroom

Revavroom è ispirato ai motori multi-cilindro, alle automobili, alle macchine volanti, agli tsukumogami e agli Obororuguma. Le Starmobile sono invece basate sulle dekotora, uno stile giapponese di modificare i truck. Il suo design è stato realizzato da Yusuke Kozaki, ma sembra che l’idea di un mon ispirato a una macchina fosse stata proposta da Ken Sugimori durante lo sviluppo di Pokémon UltraSole e UltraLuna.

Il suo nome inglese deriva dall’0’unione di rev (accellerare) e vroom (onomatopea dell’accensione di un motore), mentre quello giapponese potrebbe essere una combinazione di ぶろろろ burororo (onomatopea dei suoni di motore), vroomroam. Nespera deriva dal Nespolo del Giappone, mentre Biwa da 枇杷 biwa (nespola).

Nespera, Revavroom

<<Indee dee… (Immaginavo sarebbe finita così…)>>

<<Mh?>>

<<In Dee Indee Deein Indee. (Mi scuso tanto per il disturbo che vi abbiamo causato.)>>

<<Ah, ehm. Scuse accettate. Mi scuso anch’io per aver usato la forza.>>

<<Indeein inDee In Dee In (Voi se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui)>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi