Dr Commodore
LIVE
Shuckle

Shuckle: il Pokémon che produce un succo di bacche … Con i suoi succhi gastrici?!

Ho una sete… Dopo aver fatto yoga ho bisogno di bere qualcosa. Anche se non fa caldo, fare il saluto il sole mette una sete…

<<Indee dee dee de in? (Che cosa ti va di bere?)>>

Mi andrebbe bene anche dell’acqua, ma ho voglia di bere un succo di bacche. Ho bisogno di qualcosa di energico e zuccherato (forse non troppo zuccherato).

<<Indeeed Dee In! (Allora ho un’idea!)>>

Dove mi stai portando?

<<Indee de! (Siamo arrivati!)>>

Oh, uno Shuckle (ツボツボ Tsubotsubo) Bar? Fammi leggere questo cartello… “Il locale dove potersi gustare un delizioso succo prodotto da Shuckle“. Mi viene l’acquolina in bocca. Barista, per piacere potrebbe darci due succhi?

<<Certo! Due Shuckle richiesti al bancone.>>

Due Shuckle? Forse intendeva due bicchieri?

<<Shuck>>

<<Le>>

<<Ecco a voi due succhi>>

Aspetti… Ma dobbiamo berli proprio dal guscio?

<<Certo, questa è la specialità della casa. Il guscio degli Shuckle è per la maggior parte vuoto. Quindi lavorano il succo al loro interno. Bere il succo dal guscio lo rende più gustoso perché non è lavorato in fabbrica ed è al naturale.>>

Wow… Non lo sapevo, adesso sono curioso di provarlo!

Shuckle

Gli Shuckle sono i Pokémon Muffa di doppio tipo coleottero/roccia originari della regione di Johto. Si trovano anche in zone montane nelle regioni Sinnoh, Unima, Kalos e Galar. A Hoenn si possono trovare solo in un’estensione della Zona Safari raggiungibile utilizzando la mossa Spaccaroccia. In natura passano le giornate a raccogliere bacche e a tenerle dentro il loro guscio simile a un vaso.

Quelle bacche vanno incontro a un lungo processo di digestione, e dopo qualche tempo di esse non rimane altro che un delizioso succo, che può essere tranquillamente bevuto dal loro guscio (cosa che li rende a volte dei rivali dei Polteageist). Allo stato brado cercano di evitare le lotte rimanendo completamente immobili sotto a delle rocce. I loro succhi gastrici possono sciogliere le rocce, quindi si fanno spazio nella vegetazione in questo modo. I Locomonauti hanno uno Shuckle come membri dell’equipaggio.

Chuckle

Sono i Pokémon con la più grande variazione standard di statistiche (pari a 103,21), quindi hanno dei valori che li classificherebbero tra i più scarsi e altri che li classificherebbero tra i più forti. Ad esempio hanno le migliori statistiche di difesa e difesa speciale di qualsiasi mon esistente, pari a Eternatus forma Eternamax (soltano le Mega evoluzioni di Aggron e Steelix possono competere), mentre non brillano in tutte le altre. Se scambiano i valori delle statistiche di difesa con quelli di attacco usando la mossa Ingannoforza, diventano dei mostri.

Chuckle

L’aspetto

Gli Shuckle hanno un corpo davvero sottile, elastico e giallo. Hanno quattro arti che appaiono flosci. I loro occhi sono neri e lunghi. Il loro guscio è rotondo, rosso (o blu negli esemplari cromatici) e pieno di buchi contraddistinti da larghi contorni bianchi.

Shuckle è ispirato agli endolith (organismi che vivono all’interno di rocce porose e conchiglie di animali, tra cui ci sono anche delle muffe), ai molluschi, agli abaloni e alle tartarughe. Il suo design sarebbe stato ideato da Shigeki Morimoto. Il suo nome inglese potrebbe derivare dalle parole shuck (mandibola), shackle (grikllo), barnacle (cirrpede) o turtle (tartaruga), mentre quello giapponese deriverebbe da  壺 tsubo (giara) e fujitsubo (cirripede delle ghiande).

Shuckle

Ma è… Ma è… Buonissimo! Non me lo aspettavo così dolce! Grazie Indeedee per avermelo fatto provare!

<<Indee dee deee! — psst Indee dee deein Indee… psst (Di niente! — psst Meno male che ho chiesto al proprietario di non menzionare che sia fatto con i succhi gastrici di Shuckle psst)>>

Hai detto qualcosa?

<<Indee?! DEE! (Io?! NO!)>>

Uhm… Ok. Allora consiglio anche a voi lettori di provare questo succo, e se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi