Dr Commodore
LIVE

Mark Hamill e Natalie Portman ai Golden Globe 2024: Luke Skywalker ha finalmente incontrato sua madre, Padmé Amidala!

Per Mark Hamill e Natalie Portman è stata una serata da ricordare quella dei Golden Globe 2024, i due infatti si sono finalmente incontrati e Luke Skywalker (Mark Hamill) è riuscito a “incontrare sua madre” (in Star Wars). Mark Hamill ha interpretato l’icona Luke Skywalker nel franchise di Star Wars, a partire da Guerre stellari del 1977, mentre, Natalie Portman è stata scelta per dare il volto alla madre di Luke e Leia, Padmé Amidala, nella trilogia prequel uscita nel 1999 con Star Wars ep.1-La Minaccia Fantasma. Padmé si rivelerà essere la mamma di Luke e Leia, interpretata dalla defunta Carrie Fisher.

Mark Hamill era presente ai Golden Globes nel ruolo di presentatore: l’attore di Star Wars ha presentato i premi della categoria Cinematic and Box Office Achievement, categoria introdotta da quest’anno per i film campioni d’incassi. In questa nuova categoria ha trionfato, come prevedibile, Barbie di Greta Gerwig, che ha visto i premi raddoppiare grazie al premio come miglior canzone originale con What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas.

Natalie Portman nei panni di Padmé e Mark Hamill nei panni di Luke

Natalie Portman, dal canto suo, era alla cerimonia in quanto candidata come migliore attrice protagonista in una commedia per il suo ruolo in May December di Todd Haynes. Il film era candidato anche nelle categorie di miglior attore non protagonista (Charles Melton), migliore attrice non protagonista (Julianne Moore), e miglior film o commedia musical.

Mark Hamill e Natalie Portman: l’incontro

Nel giugno del 2018, Mark Hamill, è tornato a interpretare Luke Skywalker anche nella recente trilogia di Star Wars, comparendo in tutti e 3 i film, partendo dall’episodio 7 Il Risveglio della Forza e finendo con l’episodio 9 L’ascesa di Skywalker. In quei mesi l’attore ha rivelato di non essere mai stato presentato a Natalie Portman. All’epoca scrisse anche sul vecchio Twitter, ora X: FATTO DIVERTENTE: non ho mai incontrato questa donna.

Natalie Portman nei panni di Padmé e Mark Hamill nei panni di Luke

Anche Natalie Portman, interrogata da Stephen Colbert, aveva risposto così a una domanda sul fatto che non aveva mai incontrato “suo figlio”: “Lo so, è un vero peccato, mi piacerebbe incontrarlo. Mark, mi piacerebbe incontrarti. Dove sei? Vieni!”. Dopo queste dichiarazioni, fatte da entrambi, il destino ha voluto finalmente farli incontrare. Mark Hamill ha postato la foto con Natalie Portman sul suo profilo X con la scherzosa didascalia: “Finalmente ho incontrato mia “madre” grazie ai @goldenglobes”. La foto ritrae Hamill e Portman posare sorridenti uno di fianco all’altra.

L’incontro tra i due è finalmente avvenuto e chissà che da questo, non possa nascere un nuovo progetto cinematografico stellare. Infatti, solo pochi mesi fa l’attrice si è detta pronta a tornare in un possibile progetto di Star Wars in un’intervista in cui ha dichiarato: Nessuno me l’ha chiesto, ma lo rifarei. Vedremo se questo sarà solo un incontro voluto dal destino o si tramuterà in qualcosa di più concreto.

Mark Hamill e Natalie Portman

LEGGI ANCHE: MARTIN SCORSESE: CONDIVIDE NUOVI DETTAGLI SUL FILM CHE SI DICE PRONTO A GIRARE ISPIRATO A “VITA DI GESÙ”

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho 27 anni e ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore, lavoro anche come operaio per un’azienda metalmeccanica. Mi piace la montagna e quindi stare all’aria aperta ma anche guardare film e serie tv.

Condividi