Dr Commodore
LIVE

Elvis Evolution: un concerto olografico di Elvis Presley creato con l’AI arriverà presto a Londra e in altre parti del mondo

Dopo l’arrivo di un nuovo singolo dei Beatles grazie all’utilizzo dell’AI, l’intelligenza artificiale è pronta a far momentaneamente rivivere un’altra leggenda della musica: il grande Elvis Presley. Nelle ultime ore, Layered Reality, un’azienda nata con l’obiettivo di mescolare il teatro tradizionale con le ultime tecnologie digitali, ha annunciato l’arrivo di un nuovo spettacolo dedicato al famoso cantante statunitense: Elvis Evolution.

Elvis Evolution sarà un concerto olografico creato con l’AI che verrà messo in scena in quattro diverse città nel mondo. Lo show arriverà infatti a Londra a novembre 2024 e, in seguito, verrà riproposto anche a Berlino, Tokyo e, infine, Las Vegas, la città dove Elvis visse dal 1969 al 1976. Lo spettacolo ha l’obiettivo di riprodurre, utilizzando le più moderne tecnologie, la magica atmosfera di un concerto di Presley, come riportato sul sito ufficiale di Layered Reality:

Lo show culminerà in un’esperienza che ricreerà il devastante impatto di un concerto di Elvis per una nuova generazione di fan, assottigliando il confine tra realtà e fantasia. Un Elvis di dimensione naturale metterà in scena le sue canzoni più iconiche per la prima volta in assoluto su un palco del Regno Unito. Tutto ciò sarà possibile grazie all’inimitabile combinazione di tecnologia, realtà aumentata, teatro, proiezioni e effetti multisensoriali creata da Layered Reality.

Sito ufficiale di Layered Reality
elvis presley

Un vero e proprio concerto di Elvis Presley creato con l’AI

Layered Reality si prepara dunque a far vivere un’esperienza davvero unica ai propri spettatori. Lo show non prevede infatti solamente lo spettacolo del concerto, come scritto sul sito di Layered Reality:

Dopo lo show, la central London venue ospiterà anche un After Party al suo bar e ristorante a tema Elvis con musica live, DJ e performance di ogni genere.

Sito ufficiale di Layered Reality

Questo nuovo show è parte dell’iniziativa con cui, da tempo, Layered Reality sta cercando di produrre esperienze immersive che mescolino teatro e nuove tecnologie. In passato, la società ha infatti già prodotto ben due spettacoli di questo tipo: uno dedicato alla Gunpowder Plot del 1605 e uno che metteva in scena La Guerra dei Mondi di H.G. Wells.

elvis presley

LEGGI ANCHE AI: PADRE BENANTI NOMINATO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AI

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi