Dr Commodore
LIVE

Patrick Stewart: il professor x si racconta, tra le riprese di Doctor Strange 2 e una speranza in Deadpool 3

Patrick Stewart, ha iniziato a vestire i panni del Professor X o Charles Xavier, che a dir si voglia, ormai dal lontano 2000. L’amato personaggio degli X-Men interpretato appunto da Patrick Stewart è apparso l’ultima volta nel 2022 in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ma sappiamo grazie appunto al Maestro delle arti mistiche che “il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco...” e data l’importanza del ruolo di Charles Xavier, il Marvel Cinematic Universe e il suo vasto multiverso ci può far pensare che c’è sempre spazio per un suo ritorno.

Come sappiamo ormai da tempo, infatti, Deadpool 3 andrà a riunire l’omonimo supereroe di Ryan Reynold con il Wolverine di Hugh Jackman, un eroe la cui presenza cinematografica negli ultimi vent’anni e oltre è stata fortemente intrecciata con il Professor X di Patrick Stewart (almeno nelle varianti che conosciamo noi). I due hanno condiviso lo schermo l’ultima volta in Logan, che ha visto la morte di entrambi. Con il ritorno di Wolverine in Deadpool 3, è logico pensare che anche Charles Xavier potrebbe fare la sua comparsa.

Patrick Stewart, Charles Xavier

Patrick Stewart intervistato di recente nel podcast “Happy Sad Confused” ha confermato che si è parlato di far rivivere ancora una volta il Professor X in Deadpool 3: “Ho piena fiducia che sia ancora in giro“, ha detto Stewart a proposito del Professor X dopo la morte del personaggio in Doctor Strange 2. Quando il conduttore di “Happy Sad Confused” Josh Horowitz ha fatto notare che Hugh Jackman deve aver chiamato Patrick Stewart per Deadpool 3, visti i loro trascorsi insieme, Stewart ha fatto un gran sorriso.

Patrick Stewart, Deadpool 3 e Doctor Strange 2

Patrick Stewart non ha confermato apertamente un’apparizione in Deadpool 3 né ha descritto quali colloqui si sono svolti esattamente, ma sembra che abbia almeno discusso di un possibile ritorno nei panni del Professor X a un certo punto dello sviluppo del prossimo sequel di Deadpool. “Immagino che potrei vedere Patrick Stewart e quindi Charles Xavier in un film su Deadpool-Wolverine“, ha detto il conduttore. “È venuto fuori, c’è stato un processo“, ha risposto Patrick Stewart sviando un pò la domanda, “Ma gli ultimi due o tre anni sono stati così difficili con i problemi di lavoro e di salute, COVID, sapete…“.

Patrick Stewart e Hugh Jackman in Logan

Se Stewart dovesse apparire veramente in Deadpool 3, sarebbe la seconda apparizione nel Marvel Cinematic Universe come Professor X dopo Doctor Strange e il Multiverso della Follia che, a causa dei protocolli di sicurezza COVID (e probabilmente anche per proteggere gli spoiler), Stewart ha dovuto girare da solo. Infatti, il nostro Professor X, ha girato le scene del film in completo isolamento e senza il coinvolgimento degli altri attori. Ovviamente Patrick Stewart non era un fan di questo processo.

Ero solo“, ha detto Stewart, “nella grande scena, ognuno degli attori principali ha avuto la stessa esperienza. [da solo] Abbiamo girato da soli. È stato frustrante e deludente, ma è stato così. Gli ultimi anni sono stati veramente impegnativi“. In attesa di altre notizie riguardanti Deadpool 3 vi lasciamo con l’intera intervista qui sotto.

LEGGI ANCHE: LA TRAMA DI DEADPOOL 3 È STATA LEAKATA: ECCO L’IMPORTANZA DEL FINALE DI LOKI 2 [SPOILER]

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi