Dr Commodore
LIVE

La Cina saluta il nuovo anno con un musical ispirato a Dragon Ball

Da pochi giorni ha avuto inizio il 2024, che secondo l’oroscopo nostrano sarà l’anno in cui Plutone entra in Acquario, rendendo quindi il segno dei nati tra gennaio e febbraio uno dei protagonisti del nuovo anno. Per l’oroscopo cinese invece, il 2024 è l’anno del Dragone. Molti hanno celebrato di conseguenza il nuovo anno realizzando diverse fanart che hanno un drago come protagonista.

Mancano ancora delle settimane per il capodanno cinese, anche se la Cina ha già dato un suo primo saluto al nuovo anno. Il colosso dello streaming cinese Bilibili ha organizzato l’ultimo dell’anno un evento dal vivo chiamato Bilibili New Year’s Gala, che è diventato virale per aver ospitato anche un breve ma divertente musical ispirato a Dragon Ball.

Il divertente musical di Dragon Ball

Il musical dura 12 minuti, ma fa vedere molti dei personaggi principali della serie, che mettono in mostra delle inaspettate doti da ballerini in delle coreografie energiche. Non mancano poi gli adattamenti di alcuni momenti iconici della serie, come la trasformazione del protagonista Goku in Super Sayan. Durante lo spettacolo è apparso anche Hiroki Takahashi, che ha cantato la sua canzone”Makafushigi Adventure!“, seconda opening della primissima serie anime del franchise.

Il legame tra la Cina e Dragon Ball è presente sin da quando Toriyama ha creato la serie, in quanto si è ispirato al Viaggio in Occidente, poema epico cinese scritto verso la fine del sedicesimo secolo. Goku è infatti ispirato a Sun Wukong, la scimmia protagonista della storia, che nelle edizioni giapponesi è chiamato appunto Son Goku.

Per Dragon Ball il 2024 sarà un grande anno, visto che in autunno farà il suo debutto anche la nuova serie del franchise, Dragon Ball Daima, che riporterà il tono dell’anime a quello della prima serie. La serie vedrà infatti tutti i personaggi principali tornare bambini a causa della cospirazione di personaggi non ancora rivelati, e Goku riprenderà a lottare con il suo bastone. In futuro arriverà poi anche un nuovo gioco del franchise, Sparking! Zero, una sorta di continuo dei Budokai Tenkaichi.

Dragon ball

Leggi anche Dragon Ball Super, il capitolo 100 si apre con delle stupende pagine a colori [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi