Dr Commodore
LIVE

Yu Yu Hakusho: la serie live action di Netflix stabilisce un nuovo record di spettatori

La categoria delle serie tv con adattamenti live action è fortemente in crescita dopo il successo di One Piece, cosa che ha portato all’annuncio e al rilascio di nuovi e interessanti progetti sulle piattaforme streaming. Yu Yu Hakusho, conosciuto da noi in Italia come Yu degli Spettri, fa parte di quelle serie anime popolari, soprattutto in terra orientale, in possesso di una nomea tale da convincere gli abbonati di Netflix a dargli una possibilità a prescindere dalle loro preferenze.

Il progetto diretto da Sho Tsukikawa, con produttore esecutivo Kazutaka Sakamoto e con produttore Teru Morii si è rivelato inaspettatamente una sorpresa sull’intera piattaforma streaming. Vogliamo usare “inaspettatamente” considerando quanto i live action non vengano sempre visti di buon occhio dal pubblico e quanto sia difficile raggiungere alti livelli di popolarità in tutto il mondo. Eppure Yu Yu Hakusho sembra aver attirato una curiosità tale da portarlo a essere tra le serie più viste del momento.

Coloro che hanno lavorato a questo progetto, non si sono lasciati intimorire dalle pressioni dovute all’esistenza di una serie live action come quella di One Piece e dai possibili paragoni, stabilendo dei record importanti per una serie Giapponese. Yu Yu Hakusho infatti termina il 2023 al primo posto tra le migliori serie al debutto su Netflix provenienti dalla terra nipponica, un record importante seguito anche da altri riconoscimenti notevoli in termini di spettatori.

Yu Yu Hakusho Cast di personaggi

Yu Yu Hakusho nella top 10 globale

La serie ha debuttato il 14 Dicembre 2023 e per le successive 2 settimane è riuscita a mantenere facilmente il primo posto tra le serie cosiddette “Non-English” più viste. Raggiungere il primo posto nella top 10 dei più visti non è di certo una cosa semplice, ma farlo con 7.7 milioni di spettatori nella prima settimana e 6.2 milioni nella seconda settimana è abbastanza sorprendente, con ben 36.1 milioni di ore totali guardate dagli utenti al 30 dicembre 2023.

L’annuncio sul profilo Netflix Japan mette in risalto non solo la sua posizione nella top 10 delle serie non inglesi della piattaforma, ma anche il secondo posto in tutte le categorie, comprese quelle inglesi, stabilendo appunto il sopracitato record per il più grande debutto per una serie giapponese, un titolo che Yu Yu Hakusho manterrà per un po’ di tempo, in attesa di nuove uscite.

Come se non bastasse, essa è entrata nella top 10 in varie posizioni in ben 92 Stati nel mondo, tra cui ovviamente Giappone, USA, Francia e Germania. Sicuramente tra curiosità e apprezzamento, molti sono stati convinti dalla nostalgia di poter rivivere una storia come quella di Yu Yu Hakusho sotto una nuova luce. Di sicuro il suo debutto può essere considerato di successo, mettendo la serie in discesa per il futuro, dove il numero di spettatori e di eventuali appassionati non potrà far altro che aumentare.

Yu Yu Hakusho scena della serie

Leggi anche: BERLINO, IMPRESSIONI DALL’ANTEPRIMA DELLA NUOVA SERIE NETFLIX

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi