Dr Commodore
LIVE

Mahotsukai no Yoru, online il nuovo trailer per l’adattamento della visual novel di Kinoko Nasu

Ben due anni erano passati dall’annuncio dell’adattamento animato di Mahotsukai no Yoru, visual novel scritta da Kinoko Nasu ormai oltre dieci anni fa e della quale è di recente uscita (anche in inglese) una versione rimasterizzata e doppiata per Switch, PlayStation 4 e Steam: di novità riguardanti il film, però, neanche l’ombra al punto che i fan iniziavano a dare per disperso il progetto. Questo, almeno, fino a ieri.

Durante il consueto appuntamento di fine anno col Fate/Project, live di due ore circa in cui vengono rivelate tutte le novità sul mondo Type-Moon, è stato finalmente mostrato un secondo pv dedicato alla pellicola.

Il trailer, della durata di un minuto e mezzo, mostra chiaramente diverse scene provenienti dal primo capitolo, dal capitolo tre e da entrambe le parti del capitolo cinque di Mahotsukai no Yoru. Le OST sono le stesse presenti nella visual novel, pertanto non è chiaro se le stesse verranno utilizzate nel film o se invece verranno riadattate come accaduto per alcune celebri OST di Fate/Stay Night a suo tempo.

mahotsukai no yoru

Non è inoltre presente doppiaggio, anche se ciò potrebbe essere dovuto al fatto che in teoria tutti noi abbiamo già sentito più volte i personaggi di Mahoyo parlare attraverso la remastered della visual novel. Purtroppo non è presente alcuna data alla fine del trailer e non ci è stato neppure fornito un periodo d’uscita approssimativo, ma visto che l’opera inizia e finisce tra novembre e dicembre è lecito supporre una release date per la fine del 2024, sperando che non si sposti ancora più in là.

Non è chiaro se nuove informazioni verranno rivelate durante il panel Aniplex che si terrà nel corso di questa settimana, ma possiamo solo rimanere ad aspettare con curiosità e anche un po’ di preoccupazione. Qualora Mahotsukai no Yoru non dovesse avere uno spazio al panel Aniplex, allora, probabilmente ci toccherà aspettare il Type-Moon Ace di quest’anno per scoprire qualche novità in più sulla pellicola e, soprattutto, per capire se si tratterà di un solo film o di più di uno come si vocifera da un po’.

mahotsukai no yoru

Leggi anche: MAHOTSUKAI NO YORU: TUTTE LE NOVITÀ SULLA VISUAL NOVEL REMASTERED E SUL FILM UFOTABLE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi