Dr Commodore
LIVE

Mahoutsukai no Yoru: tutte le novità sulla Visual Novel remastered e sul film Ufotable

Quattro mesi sono ormai trascorsi dal Fate/Project, consueta live di Capodanno durante la quale Type-Moon annuncia novità e futuri progetti. Il Project di quest’anno, inutile dirlo, ha avuto Mahoutsukai no Yoru come protagonista assoluto.

La visual novel del 2012 firmata Kinoko Nasu ha ricevuto infatti due importantissimi annunci: da una parte è stato detto che Ufotable ne realizzerà un adattamento cinematografico del quale non conosciamo ancora molti dettagli, dall’altra è stato annunciato che la novel avrebbe ricevuto una versione Remastered completamente in HD e per la prima volta doppiata.

L’uscita della versione Remastered di Mahoyo è prevista per quest’anno e col Type-Moon Ace uscito oggi in Giappone sono arrivati i primi dettagli a riguardo, tra cui parte del cast e periodo d’uscita. Mahoutsukai no Yoru uscirà questo Dicembre e sarà disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 4. A seguire vi lasciamo i nomi fino ad ora noti del cast di doppiatori.

Mahoutsukai no Yoru

Aoko Aozaki: Haruka Tomatsu

Alice Kuonji: Kana Hanazawa

Soujuurou Shizuki: Yusuke Kobayashi

Kojika Kumari: Chika Anzai

Housuke Kinomi: Shohei Kajikawa

Tobimaru Tsukiji: Toshinari Fukamachi

Il cast è formato interamente da nomi nuovi per personaggi che non avevano mai avuto una voce prima d’ora eccezion fatta per Aoko Aozaki, la cui nuova doppiatrice ha debuttato l’anno scorso con Tsukihime Remake ed è tornata con l’inserimento del personaggio tramite DLC in Melty Blood: Type Lumina. Era quindi evidente che sarebbe stata confermata nuovamente lei per il ruolo.

Ancora nessuna notizia invece per il personaggio di Touko Aozaki, ma è lecito supporre che la sua doppiatrice sarà anche stavolta Takako Honda, che ha già prestato la voce per la maggiore delle sorelle Aozaki in tutti i film di Kara no Kyoukai e nel recente episodio speciale di Case Files of Lord El Melloi II, andato in onda proprio a capodanno.

copertina 1

Riguardo il film purtroppo le novità sono molto poche e ci è stato solo detto che Ufotable vorrebbe farlo uscire nelle sale a fine 2023, tuttavia lo studio non si è ancora sbilanciato per una data d’uscita più precisa. Il dubbio rimane anche riguardo il formato: si tratterà di un unico film per coprire tutta la visual novel, che conta di 13 capitoli totali più degli extra, oppure di due film? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi.

Leggi anche: Fate/Series, 3 opere connesse al brand che forse non conoscete

Fonte: Karoshi

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi