Dr Commodore
LIVE

Kamar de los Reyes, l’interprete di Raul Menendez in Call of Duty, si è spento all’età di 56 anni

Nel mondo dei videogiochi era noto come uno dei cattivi più apprezzati della serie Call of Duty. Kamar de los Reyes era l’attore che ha accettato di donare il proprio volto e la propria voce al personaggio di Raul Menendez, dando vita a uno dei più memorabili personaggi visti all’interno di grandi titoli di questa serie come Black Ops 2, Black Ops 4 e Call of Duty Vanguard.

Purtroppo nelle ultime ore è stata diffusa la notizia della sua scomparsa all’età di 56 anni nella città di Los Angeles, a seguito di una estenuante battaglia con il cancro. La community di appassionati si è stretta attorno alla famiglia di Kamar de los Reyes per porgergli le loro condoglianze e mostrarsi vicini a uno dei loro beniamini.

Tra gli utenti che hanno diffuso la notizia sui social, uno in particolare ha accompagnato il tutto con un video tributo, dove venivano mostrati alcuni segmenti presi dai vari giochi Call of Duty in cui il personaggio di Raul Menendez interpretato da Kamar de los Reyes mostrava le ragioni che lo hanno portato a diventare un punto fermo dei titoli di questa serie, con abilità e ferocia nell’interpretare il suo ruolo.

Kamar de los Reyes, l'interprete di Raul Menendez in Call of Duty

Ricordiamo Kamar de los Reyes

Nella sua vita Kamar de los Reyes ha interpretato molti altri ruoli anche al di fuori del mondo videoludico, tra apparizioni all’interno di soap opera, film e serie tv. Le sue capacità da doppiatore e attore in grado di fargli impersonare chiunque e mostrare qualsiasi stato emotivo, nonché la sua esperienza, gli hanno permesso di costruire una carriera decennale molto importante, partecipando a numerosi progetti, a prescindere dal loro genere.

Eppure noi videogiocatori abbiamo imparato a conoscerlo grazie a Call of Duty ed è difficile collegarlo a qualcosa di diverso dal suo ruolo di Raul Menendez. La fine della storia nel 2012 con Black Ops 2 ha portato questo personaggio a essere citato più volte in seguito nella serie, convincendo tantissimi utenti di un suo ritorno nei prossimi titoli.

Nel 2025 infatti vedremo un diretto sequel di Black Ops 2, ma purtroppo dobbiamo arrenderci all’idea che Kamar de los Reyes non sarà presente al suo interno, fermato da una delle battaglie peggiori che una persona possa combattere. Rimanendo sul tema, il mondo perde un valoroso soldato, ma soprattutto un uomo capace di essere di ispirazione per tantissimi colleghi e di impressionare con la sua performance, in un periodo dove imporsi nel settore, pur non essendo un attore di Hollywood, era estremamente complicato.

Kamar de los Reyes

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi